E’ giunto il momento di parlare di COVID, ovvero desidero ardentemente esprimere il mio parere. Il mio percorso accademico è totalmente estraneo a qualsiasi disciplina che tocchi la biologia, la medicina. Dunque adesso aggiungo alla cacofonia generale il mio per nulla illustre e totalmente inutile giudizio. Mi guardo bene dal metterlo su qualche cazzo di “social” perchè li fuori c’è gente pronta ad aggredire ed insultare chiunque esprima un parere, su qualsiasi argomento incluso il COVID. Qui io rappresento una significativa percentuale di chi leggerà mai le cazzate che sto per scrivere. E poi posso sempre censurare gli improperi. Comunque sia, metto qui insieme notizie prive di qualsiasi controllo che ho letto in questi mesi corredate di un parere personale. Il prodotto della mia incompetenza e delle notizie farlocche che si leggono in giro non può che essere meno che pietoso.
Come è iniziato. Non credo sia stato creato in un laboratorio cinese per sviluppare qualche arma letale, I cinesi ci tengono per le palle, hanno in mano l’economia mondiale, che bisogno avrebbero di fare una guerra virale ? Se ci uccidono o distruggono le nostre economie nazionali a chi vendono la loro merda ? Ma forse è uscito, per errore, da un laboratorio che lo stava studiando, per ricercare il super vaccino globale che li farebbe si diventare ancora più potenti. Mi sembra strano che il virus possa essere uscito da un mercato. Un cinese che si è intrattenuto sessualmente con un pipistrello o un pangolino tramortito e si è infettato; i cinesi mangiano ed hanno rapporti intimi con animali improbabili da 3000 anni. In qualche modo ho letto che potrebbero essere coinvolti i Francesi. Quando hanno fiutato che c’era qualche problemino ed hanno cercato di aprire la porta del laboratorio costruito dai loro tecnici e con i loro soldi, hanno scoperto che i cinesi avevano cambiato la serratura e se ne sono tornati in Francia con le pive nel sacco. I primi casi in Cina forse addirittura nel Novembre 2019. I cinesi hanno cercato di tenere tutto nascosto, come hanno fatto quando hanno invaso il Tibet. Poi quando i contagi sono diventati incontrollabili, ne hanno parlato al mondo.
L’OMS, o WHO all’inglese. I cinesi probabilmente hanno detto all’OMS che c’era in giro una influenza atipica un po’ fastidiosa e che avevano messo sotto chiave 80 milioni di cittadini perchè fanno le cose seriamente, ma non c’è nulla di preoccupante. Quei bamba dell’OMS se ne sono stati delle dichiarazioni di un regime militare sul quale non hanno alcun tipo di controllo. Probabilmente i numeri dell’epidemia dichiarati sono un decimo di quelli reali, ma se vai a chiedere informazioni e li innervosisci ti sparano.
Codogno. E così il mondo intero è stato colto di sorpresa, noi siamo solo stati i primi. Inizialmente ci hanno preso per il culo, ma poi una per una, tutte le nazioni occidentali sono state colte totalmente impreparate, andate nel panico, stesse scene di ospedali nel caos. Nella mia New York nelle strade laterali agli ospedali c’erano i camion frigoriferi dove accatastavano i corpi prima di portarli via. Non sono in grado di giudicare la risposta del nostro governo, sicuramente si poteva fare meglio ma alla fine non mi sento di dare un voto. I medici del pronto soccorso il venerdì erano tranquilli nelle loro routine, il lunedì le corsie erano piene di gente che moriva e non sapevano cosa cazzo fare. E mentre dall’alto c’era un segnale di “occupato”, hanno praticato l’unica terapia conosciuta e disponibile nella letteratura medica scoprendo dopo mesi che era sbagliata. Hanno dato il colpo di grazia a centinaia di migliaia di pazienti in tutto il mondo, ma ne hanno anche salvati tanti perchè sono bravi e si sono sacrificati come nessun’altro. Sono i miei eroi, medici ed infermieri.
I virologi. Ne sono saltati fuori a decine. Tutti contro tutti, molti a gara per apparire in Tv o sui giornali, hanno offerto scenari diametricamente opposti. Alcuni di loro sono chiaramente in cerca di una carriera politica e sparano cazzate in senso forzatamente ottimista o pessimista. C’è chi va in corsia una volta all’anno e poi pretende di dire cosa si dovrebbe fare proprio in corsia. Direi che molti non hanno capito un cazzo non perchè ignoranti, ma perchè siamo piombati in una epidemia con un virus nuovo che forse di influenzale ha ben poco. Alcuni nel corso delle settimane sono passati da “è poco più che un’influenza” a “moriremo tutti tra atroci sofferenze attaccati al tubo di un respiratore” Diversi avrebbero fatto meglio a mettersi la lingua nel culo oppure, se la cosa fosse risultata difficile a meno di non essere un contorsionista, bastava stare belli zitti.
I test. Una mezza patacca. Ci sono dubbi che i tamponi funzionino sempre, i test sierologici andrebbero eseguiti due volte al giorno per un mese di fila per avere una casistica affidabile. Uno si sveglia negativo, la sera è positivo, la mattina dopo non sente i gusti, allora fa il tampone di nuovo ed è negativo. Intanto ha contagiato 8000 persone e dopo tre giorni è in terapia intensiva, ma risulta ancora negativo.
Ad esempio, a maggio ho fatto il sierologico e sono risultato pulito. Poi però mi è giunta la voce che nel posto dove avevo fatto gli esami del sangue, i reagenti buoni erano finiti ed usavano quelli di contrabbando che arrivavano da un laboratorio clandestino nei vicoli. Oggi ho fatto di nuovo gli esami del sangue, servivano in realtà per vedere il mio colesterolo ed altri parametri che Miriam teme possano essere sbagasciati. Vuole mettermi a dieta, farmi mangiare meno di questo e più di quest’altro. Già che c’ero ci ho infilato il sierologico per il COVID.

Ho gli anticorpi, ora il mio nome è in mano di ALISA e del governo mondiale, risulto come contagiato e guarito. Aspetto che la mia app “immuni”, che in Italia abbiamo scaricato in 10, si metta a fischiare segnalandomi che sono in prossimità di un soggetto a rischio, cioè io, vada in loop ed infine faccia surriscaldare ed esplodere il mio telefono.
Ho chiesto informalmente ad amici medici ed ho curiosato in rete: alla luce del risultato evidenziato con tanto di asterisco sul mio referto, le possibilità sembrerebbero diverse:
- Sono stato a contatto con il virus.
- Forse non è il COVID 19 ma un altro virus.
- Gli anticorpi sono pochi e non sono immunizzato.
- Non sono contagioso, ma forse farei bene a fare un tampone faringeo.
- Sono immunizzato ma me lo posso riprendere.
- Il sierologico funziona dal 50% al 70% dei casi.
- La Terra è piatta.
- Mi piace il formaggio.
- Miriam si domanda se è il caso che io vada a dormire in cantina (lei è pulita)


Ho chiesto una fotografia del condominio che stanno costruendo sulla Lexington altezza 78ma strada. Avevo visto il rendering fotografico quando avevano iniziato la costruzione, adesso mi sembra ben più grosso di quanto non mi fosse sembrato, ricordavo fossero 13 piani ma qui ne conto 19 o 20. Ed è anche brutto, ma mancano le finiture.
Il vicino che mi ha mandato la foto si chiede chi vorrà acquistare o affittare un appartamento in questi tempi di COVID. Stimo che gli ultimi tre piani avrebbero potuto costare nel 2019 tra i 20 ed i 30 milioni di dollari l’uno. Oggi chissà, in effetti la tempistica della costruzione non poteva essere peggiore. New York è una città con infinite risorse, ma questa dell’epidemia è una crisi senza precedenti, non riuscirei a fare alcuna previsione neppure dopo 5 Gin Tonic.

E per concludere la giornata, mentre scrivevo queste puttanate giracchiavo su facebook. Io seguo Bill Maher da anni, è presentatore di una trasmissione politica, democratico di ferro ma di quelli critici sugli stessi democratici. Ha riportato un articolo su Melania Trump che avrebbe usato mail istituzionali. E che palle, questi cicciolli di democratici perdono tempo in stronzate di prima grandezza quando rischiano di far eleggere Trump per un secondo mandato. Tipico di una certa “sinistra” snob che pensa a cazzate mentre perde di vista la rotta principale. Dimenticate tutto e mettetevi in bolla per andate a votare per Joe Biden, cazzo. Lo penso e l’ho commentato. Non credo sia la prima volta che scrivo sulla sua pagina, ma questa volta lo stesso Bill Maher mi ha risposto dopo pochi secondi.

Anche Berlusconi è positivo al Covid, ed ora c’è un esercito di escort tremebonde e preoccupate che dovranno fare il test. E’ il famoso rischio d’impresa.
Ma dai, alla sua età, un esercito ? Magari qualcuna si, più una serie di leccaculi che gli girano intorno per bearsi delle Sua ombra.