Non so cosa sperare.

Quel “(+150h)” vuol dire che i modelli hanno tutto il tempo per rivedere la previsione, ritrattare su tutto e cancellare questo peggioramento di Sabato 20 Agosto prossimo.

Peggioramento che, se avvenisse nei termini indicati nella carta, potrebbe essere intenso, anche molto intenso. E visto che veniamo da un periodo caldo estivo, alla intensità intrinseca della saccatura si aggiungerebbe una quantità di energia disponibile enorme.

I danni delle ultime settimane causati da temporali violenti un po’ ovunque in pianura si sono verificati con condizioni sinottiche nemmeno vicine a quella prevista per il prossimo sabato.

Ecco perchè non so cosa augurarmi; le crepe nel terreno in certi punti qui permettono di infilarci una mano, molti alberi sono in difficoltà e meno male che ho i pozzi che buttano ancora acqua e posso irrigare le nuove piantumazioni. Non dico che sia una situazione eccezionale, sono io che la vivo male perchè vorrei piovesse sempre come in Scozia, e qui siamo nell’ariderrimo buco alessandrino. Cazzi miei. Vorrei molta pioggia ma senza vento a 150 km/h, senza grandine grande come uova. Altrimenti meglio aspettare.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *