Generazione 2020.

Da diversi giorni, mentre sono seduto sulla panchina zen, sento provenire dalla pozzanghera un rumore come se ci fosse una fontanella aperta dalla quale sgorga un modesto fiotto di acqua. Escludendo la fontanella perchè non ce n’è alcuna, ho approfondito il fenomeno. Il suono viene non da un punto ma da tutta la superficie del’acqua, come se ci fossero delle bolle di metano che vengono a galla e scoppiano. Dopo una accurata ricerca, salta fuori che sono le Carpe nate nel 2020.

Ecco le piccole che vengono a galla per mangiare, non so cosa, forse le alghe o qualcosa commisto tra le alghe. E fanno schioccare la bocca producendo quel rumore che assomiglia ad una gossa goccia di acqua che cade da una certa altezza nell’acqua. Mi sono spiegato benissimo.

Intanto ho fotografato una rana che galleggia sul tappeto di alghe. In questi giorni ce ne sono tantisime di minime dimensioni, anche loro sono classe 2020, ma è difficilissimo fotografarle.
Ed un terzetto di fiori di ninfea. Le foglie si allargano contendendo la superficie con le alghe filamentose.
Dettaglio di ambiente paludoso.
Una delle carpe rosse che scava sotto le piante e le alghe. Non mi ha visto, altrimenti sarebbe scappata di gran carriera.
La carpa rossa numero due che si fa una corba di cazzi suoi.
This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *