Mi riallaccio.

Al post precedente.

Questa è l’immagine che la Brignolecam mostra questa mattina 17 Giugno accedendo da remoto con il servizio di DNS dinamico. Adesso aspetto che quelli di Aruba inizino il balletto asserendo che è “colpa mia” se non riesce a trasmettere. Eventualità che non posso negare a priori, ma cazzus, loro magnuscano sul server, oppure mi dicono di cambiare qualche parametro che non mi sono sognato di notte, e la situazione torna normale.

L’Upupa un istante prima di atterrare sulla grondaia, con il suo verme per il piccolo. “Ella aveva nel becco un insetto, la cena dei suoi rondinini“; mi vengono in mente queste frasi di poesie strazianti che fanno (o facevano) imparare a memoria ai bambini, che poi sono diventati come me.

Credo che questa sia una Ghiandaia. Una Ghiandaia che perde la memoria è un toccasana per i boschi. Trovo spesso piantine di querce, noccioli ed anche noci in posti dove la ghianda o la nocciola non posso essere arrivati li naturalmente, per il vento o un ruscello di acqua un movimento tellurico. E’ facile che ce li abbia portati una ghiandaia, li ha nascosti a diversi centimetri sotto il terreno e questi sono germogliati. Come sempre, mi sono inventato tutto perchè talvolta eccedo in autostima, ma privo del supporto didattico e neuronale necessario e metto su cose che al 99% dei casi è pura invenzione, uno studioso si metterebbe a ridere o mi inseguirebbe con un corpo contundente in mano. Ho già scritto queste cose ? Si, la volta scorsa e tutte le precedenti volte che ho messo su una foto di una ghiandaia.

Il Cons.Bio è addestrato e fa foto ad oggetti che si muovono a velocità notevoli. Questa è la rondine che, in attesa di essere presa a fucilate e cadere nei rovi mentre va al nido a portare l’insetto ai rondinini, beve nella Pozzanghera.

E per concludere, una bella foto dello strato di alghe filamentose della Pozzanghera. La foto sarebbe venuta bene se non fosse per questo sgradevole insetto rosso, portatore di chissà quali malattie mortali, dotato di un micidiale rostro sulla testa che usa per afferrare le prede ed ucciderle lentamente. E probabilmente è anche portatore del COVID-15-16-19.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *