Basacam 1 prove tecniche.

Questa immagine è ripresa dalla webcam che metterò sul tetto di Basaluzzo, prima o poi, ossia quando sarò a Basaluzzo con un po’ di calma e NON piove. L’ho configurata in ufficio ed ora è in fase di test che punta più o meno dove punta l’altra webcam, quella di Brignole. Aggiorna all’ora + 1 minuto, 11, 21, 31, 41, 51 e dovrebbe salvare anche le foto orarie che finiranno sul sito web come se fossero quelle nel punto giusto, ossia a Basaluzzo. Ma al loro posto ci saranno immagini del greto del Bisagno. Questo solleverà enormi interrogativi e creerà confusione, stordimento e senso di smarrimento a chi le vedrà senza leggere qui.

Per ordine. Ieri sono arrivate le webcam che sostituiscono le due che si erano fulminate. Quella che si vede con 2 occhi è una M16, la prima che acquisto di questo tipo a due ottiche. E’ ormai una serie vecchiotta ed era in offerta speciale. Di notte riprende in infrarossi e produce una foto in bianco e nero, che per Basaluzzo va bene. Ho dovuto mezza assemblarla, il foglietto di istruzioni era rivolto ad un pubblico di esperti, ho avuto qualche incertezza ma alla fine credo di aver fatto tutto come un bambino grande. Manca solo il test delle foto notturne.

Adesso la webcam rimane dov’è per qualche giorno, in posizione si precaria ma tuttavia supportata da una soluzione di grande tecnologia.

La prossima settimana tocca alla configurazione di quella del Lido. Anche in questo caso, dopo che il settaggio è completo, la metterò nella sua posizione, sempre se non piove.

Ed a proposito di pioggia, ecco servito il fine settimana.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

3 Responses to Basacam 1 prove tecniche.

  1. roberto ezio pozzo says:

    noto con piacere che il mio manuale pratico della videosorveglianza sta sostenendo la nuova mobotix ! Ho persino salvato la foto e la terrò per ricordo. Spero ti sia stato, in qualche misura, d’aiuto.

    Un caro saluto (anche a mio “figlioccio” Gastone )

    roberto

    • admin says:

      Ti ho pensato ! Sotto c’è un dizionario Italiano Inglese Garzanti, mi mancava quel centimetro ed il tuo libro è venuto proprio bene. Certo che mi era stato di aiuto, quando lo avevo letto. Fa parte della sezione indispensabili dietro la scrivania.

  2. r.e.p. says:

    felice di ciò. ovviamente, se ti servisse ancora una mano, io ci sono…hai la mia mail …

    ciao

    r.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *