Il grande cocomero.

In aeroporto Cristoforo Colombo l’addetto al check-in era davvero gentile. Lo erano quelli della sicurezza, lo era la signora che mi ha servito il cappuccino e quella che stava rassettando il bagno pubblico. Gentili e sorridenti. Non ci sono abituato; anzi in genere la sensazione é che ti detestano perché tu stai per prendere un aereo e loro invece no. Proseguendo, la hostess in aereo quando é iniziata la discesa ci ha salutato dicendo che probabilmente non avrebbe avuto modo di farlo da li in poi e dunque si é congedata con un bel sorriso. Mai visto prima. Infine, in aeroporto a Newark l’addetto dell’immigrazione ha visto i miei numerosi timbri di ingresso e mi ha accolto dicendomi “thank you for coming back“. In genere sembra che tu gli dia fastidio. Infine ha sorriso anche quello della dogana.

Che succede ? Tra i lavoratori dell’aeroporto di Genova e quelli dell’immigrazione a New York c’é sempre stata una competizione sui chi fosse piú antipatico, ostile e scazzato. Ieri era diverso. Comincio seriamente a preoccuparmi, non sto scherzando; ci sono segnali inquietanti, non riesco a non pensarci in chiave catastrofica.

Questa mattina ci hanno fatto visita una amica con la figlioletta che oggi non ha scuola, portando in dono dei bagels e lo spread al salmone e formaggio, roba che piú autoctona non si puó. Ed una zucca perché tra pochi giorni é Halloween.

Informatica di base. La scatola fatta in Cina che contiene fili elettrici, circuiti che scaldano, lucine ed altri componenti di elettronica a basso prezzo fornita dal servizio televisione e internet, facente funzione di modem, router, traduttore cavo e salcazzo cos’altro, faceva finta di funzionare ma dopo pochi minuti dall’accensione dava i numeri. Anche in questo caso, questi aggeggi non si guastano e basta come facevano una volta. Adesso ti danno l’impressione di assere a posto, che la colpa non é loro in modo cosí subdolo e sviante che l’utente, ormai sull’orlo di una crisi di nervi, prende a martellate gli altri elementi innocenti della rete. Inclusi parenti conviventi ed animali domestici.

Ora c’é una scatoletta nuova e la webcam di New York é di nuovo on-line.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *