Bilancio del temporale.

Oggi con più calma ho messo in campo la mia straordinaria intelligenza per capire meglio i problemi delle webcam. Però mi ha aiutato un amico che gestisce le proprie mobotix e che ha casa a pochi km in linea d’aria. Anche lui ha subito danni, mi ha confermato una diagnosi che inizialmente avevo cassato come troppo fantasiosa. Comunque ecco l’elenco dei danni dovuti a fulmini, saette ed altri fenomeni elettrici e magnetici del temporalone del 21 Ottobre.

  • Un router bruciato. Quelli di EOLO, interpellati telefonicamente, dopo una accurata analisi hanno stabilito che non funziona e me ne manderanno uno nuovo a casa, non ho chiesto quanto costa, avrò fatto male ?
  • Un router che funziona per la parte rete internet ma che ha fulminato le LAN delle webcam. Ingannevole, già sostituito con uno marca Patacca perchè il rivenditore non ne aveva altri.
  • Un alimentatore POE bruciato. Da ordinare uno nuovo.
  • Una webcam, quella sul tetto, bruciata. Da ordinare una nuova.
  • Due pozzi (su due) con pompe non funzionanti. Chiamare l’elettricista no ore pasti.

Ed ora il filmato in time lapse che mostra il radar del temporale di Lunedì 21 ottobre che ha causato due vittime e danni enormi a due campi da golf, aziende, abitazioni.

Clicca per il time-lapse del rigenerante.
This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Bilancio del temporale.

  1. Mig1 says:

    Ciao, scrivo qui perché ho delle domande.
    1) l’indirizzo photo (at) stefanome.it non è più attivo… come ti contatto?
    2) la pagina “contatti” ha 60 commenti. Ho provato ad aggiungerne uno ma quando clicco il pomello non dà nessun errore ma non inserisce il ocmmento. Sarà che più di 60 commenti non si possono mettere? boh?

    Cmq, tutto per dire che io penso di essere due o tre piani più in su e molto più verso Brignole rispetto all’inquadratura della brignolecam.
    Ciao!

    • admin says:

      1) posta@stefanome.it
      2) boh ? Potrebbe anche darsi che esista un limite, oppure qualche add-on vecchia che non aggiorna.
      3) quando rientro ci vedremo, dimmi a mezzo e-mail come sei rintracciabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *