
Autunno, per l’appunto. Acace e pioppi cipressini ingialliscono, altri aspettano perchè non si fidano più delle mezze stagioni. Sto leggendo un libro che parla degli alberi. Non è male, ma sospetto che verso la fine l’autore mostrerà la propria follia manifestando l’intenzione di accoppiarsi con una quercia per vedere se riesce a generare una forma ibrida animale-vegetale, creando così una nuova super razza che dominerà il mondo.
Intanto Miriam mi telefona allarmata perchè ha letto che domenica e lunedì c’è l’allerta rossa per maltempo. Ovviamente non è vero, ma Miriam è vittima di quei bufalari che pubblicano stronzate per far si che la gente acceda al loro sito web aumentando gli accessi. Vecchia storia.

A dire il vero se alla situazione che si vede sopra nel radar, innoqua, aumentiamo i valori in gioco per un fattore generoso, succede quello che ha fatto qualche giorno fa, ossia a Mele ha piovuto in 10 ore più di quanto ha fatto Katrina in Florida in 24 ore qualche anno fa. Tra Domenica e Lunedì potrebbe ripetersi, ma le allerte si danno nei tempi e nei modi dovuto, e per il momento nessuna allerta è stata diramata, a parte nei siti spazzatura che vede Miriam.