Intollerabile

Il caldo sia a Genova che a Basaluzzo. Ma è inutile lamentarsi. Intanto oggi alle 10 ero in aeroporto ad Atene ed ho visto in diretta l’Esplosione. Tornavo dalla tradizionale settimana in una delle – quante cazzo di isolacce ha questa merda d’una Grecia – isolette della Grecia. Collaudata vacanza con il Consulente Biologico; anche nelle Cicladi, vede un uccellino ad un chilometro e ti viene e dire che è un Muffolo Bisdrucciolo Sbiligudo Brematurata Come Se Fosse Antani Rosso. Però quando mi fa da navigatore sulle stradine isolane si può finire ovunque, anche perchè tiene la carta stradale rovesciata. I Cons.Bio sono tutti così.

Uno legge questo cartello e non ci crede. Nessuno ci crede fino a quando dal mare ultrapiatto arrivano improvvise una serie di onde spazza lettini, asciugamani, bambini e tutta la cianfrusaglia che la gente si porta in spiaggia. In un attimo è il caos di gente che corre inseguendo oggetti personali trascinati in mare, infanti capovolti che piangono, signore che fino ad un minuto prima avevano accuratamente evitato che si bagnassero i capelli ed ora escono dal bagnasciuga che sembra siano uscite dal ciclo centrifuga della lavatrice.

Un tizio mi ha spiegato che il vento di questi giorni NON E’ il Meltemi. Comunque sia, se spengono questo vento da nord-qualcosa, la temperatura arriva in un attimo a valori simili a quelli di Basaluzzo oggi, 36 gradi. Altrimenti non supera i 28, gran bel clima.

Ed i soliti gatti. Sono certo che questo post sia identico a quello dello scorso anno, facciamo finta di no e non vado a vedere per non avvilirmi sullo stato pietoso delle mie sinapsi. E nonostante la protezione 50 ho la faccia marroncina. Gambe e torso sono bianchi, avambracci e faccia invece sono abbronzati.

Questa sopra è la gatta della figlia della propretaria dell’albergo di Paros. Tradotto parola per parola in Inglese potrebbe suonare ambiguo. Il Cons Bio è anche il fotografo ufficiale della spedizione. Fa delle bellissime foto con una macchina semi professionale ed è per questo motivo che qui non le metto, rovinerebbero la media inglese delle brutte foto.

Qui a basaluzzo invece sto aspettando che la temperatura esterna scenda sotto i 25 per aprire qualche finestra. In casa infatti ci sono 25 gradi, fuori oggi alle 8 ce n’erano 33. Di notte si fa la scorta di fresco e così si sopravvive il giorno dopo. Adesso sono le 11 e la temperatura esterna è ancora di 28.2 gradi, chiudo questo post schifoso e domani faccio il check della situazione nella circostante zona verde.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *