Verde.

Clicca

Qualche giorno di pioggia, poi l’umido ed il sole tiepido, ecco il verde che più verde non si può. Gli alberi premono al massimo delle loro capacità, sviluppano chioma e radici velocemente, una bellezza.

Questo è l’abete natalizio di mio fratello. E’ pieno di oggetti verde intenso come questo nella foto. Che abbia attecchito ? Ma questi cosa sono, rami, pigne, fiori, animali da cortile, li trovi all’Ikea ? La mia ignoranza è abbissale ma confido che questo sia un buon segno.

Questa è la Q1, supera i tre metri di altezza, un metro all’anno, ha una chioma abbastanza strana, probabilmente avrei dovuto tagliare quella specie di pennacchio in cima lasciando che si sviluppassero i rami a metà altezza. Adesso invece devo metterle un bel tutore altrimenti alla prima sventolata si rompe.

La Metasequoia più o meno in 15 giorni è raddoppiata di altezza, iniziano anche a formarsi quelli che saranno i rami, almeno credo. Questa foto fatta con il telefono fa schifo, uno dei prosimi giorni prendo la macchina fotografica e farò una foto che farà schifo, ma sarà fatta con la macchina fotografica. Qualcosa mi sfugge in questo ragionamento.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published.