
Qualche giorno di pioggia, poi l’umido ed il sole tiepido, ecco il verde che più verde non si può. Gli alberi premono al massimo delle loro capacità, sviluppano chioma e radici velocemente, una bellezza.

Questo è l’abete natalizio di mio fratello. E’ pieno di oggetti verde intenso come questo nella foto. Che abbia attecchito ? Ma questi cosa sono, rami, pigne, fiori, animali da cortile, li trovi all’Ikea ? La mia ignoranza è abbissale ma confido che questo sia un buon segno.

Questa è la Q1, supera i tre metri di altezza, un metro all’anno, ha una chioma abbastanza strana, probabilmente avrei dovuto tagliare quella specie di pennacchio in cima lasciando che si sviluppassero i rami a metà altezza. Adesso invece devo metterle un bel tutore altrimenti alla prima sventolata si rompe.

La Metasequoia più o meno in 15 giorni è raddoppiata di altezza, iniziano anche a formarsi quelli che saranno i rami, almeno credo. Questa foto fatta con il telefono fa schifo, uno dei prosimi giorni prendo la macchina fotografica e farò una foto che farà schifo, ma sarà fatta con la macchina fotografica. Qualcosa mi sfugge in questo ragionamento.