Era un Coyote ?

Le foto della volpe/lupo di Basaluzzo hanno attraversato il mare ed hanno sollevato una teoria che mi viene così trasmessa:

Pensavo il Coyote fosse un animale magro, scavato, con pelo raso. Poi cerco su Google e trovo questo che sembra una volpe, o un lupo. Comunque un animale bellissimo. Credo però che questa famiglia di simil-cani non viva in Europa. Forse l’idea espressa da questa giovane Consulente che vive a New York viene dal fatto che un paio di settimane fa a Central Park è comparso un Coyote, fenomeno non frequente ma che è già capitato. E se invece avesse ragione lei ?

Altro argomento.

Il contatore qualche giorno fa leggeva 17.345 o qualcosa del genere. La foto di destra invece è stata scattata dall’elettricista e legge 19.373. Il contatore funziona a volume, e siccome il volume corrisponde al peso ed anche ai litri di acqua piovana a 20 gradi centigradi, ecco che in questo lasso di tempo dal pozzo sono stati ricavati 2,028 litri o chili di acqua. Alla faccia del sistema imperiale che usano negli Stati Uniti con il nome United States customary units e che è davvero arcaico e guai a chi glielo tocca.

Il mio prossimo lavoro e prendere ripetutamente le letture e segnare l’orario in modo da capire finalmente quanta acqua da il pozzo. Sticazzi.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Era un Coyote ?

  1. Roberto says:

    Sbaglio o, essendo la misura del contatore in metri cubi si tratta di 2028 litri d’acqua, cioè poco più di due metri cubi, e non 2,038, cioè poco più di due litri? O sto scrivendo di cose che non so?

    • admin says:

      Volevo mettere il puntino, 2.038 e mi è partita la virgola. Sono appunto due tonnellate di acqua. Circa…

Leave a Reply

Your email address will not be published.