In bocca al lupo.

Ero con il Consulente Biologico che stavamo facendo due passi per vedere che animali c’erano in giro. Colombacci, corvi, un rapace genere sparviero, ghiandaie, e un lupo. Lo ha visto prima lui, e lui ha visto noi. Siamo rimasti in piedi immobili, ci siamo guardati, poi lui ha proseguito per la sua camminata nel prato, totalmente indisturbato. Ci siamo avvicinati lentamente per fargli delle foto ma si è diretto nel bosco e se n’è andato.

E’ il primo lupo che vedo, bellissimo animale. Se non ci fosse stato il Consulente Bio con me, avrei pensato fosse stata una grossa volpe. Un procione dell’Himalaya. Un cane randagio. Uno scoiattolo che ha mangiato per sbaglio una confezione di anabolizzanti, steroidi, quelle robe li. Avevo ripetutamente sentito dire che nel novese sono tornati i lupi, ma pensavo facessero vita notturna, poi la mattina fossero ubriachi e se ne stessero nei boschi a dormire. Ho come una sensazione da Alaska, perchè sono molto ignorante e forse perchè non ho animali da cotile, non ho un gregge o un pollaio. Ho anche sentito che hanno messo esche avvelenate per ucciderli, la risposta di noi umani nei confronti dell’ambiente circostante è prevedibile e monotona.

Tornando verso casa abbiamo incrociato due viandanti che di buona lena si dirigevano verso il bosco, abbiamo pensato che probabilmente li avremmo letti sulle cronache locali il giorno dopo. Li abbiamo rivisti in lontananza dopo una mezz’ora, stanno bene.

L’ora legale mi sta sulle palle. Oggi ho spostato le lancette avanti di un’ora ed è una cosa cretina, forse l’aboliscono lasciando ai singoli stati di decidere se e come implementare l’abrogazione. Sarà il caos.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to In bocca al lupo.

  1. Roberto says:

    Circa l’ora legale c’è una cosa che non capisco: se dà tutti quei vantaggi che dicono (e che magari ci sono davvero), perchè non lasciarla tutto l’anno? Boh!

    • admin says:

      Dovrei andare su Wikipedia e scoprire perchè l’hanno voluta. Ed ora perchè la vogliono eliminare. La allego al file delle cose che gli umani fanno per cambiare il corso della natura a proprio beneficio. Del tipo “Sarebbe mezzogiorno perchè il sole è all’azimut, ma INVECE io ti dico che sono le 11, e zitto”.

  2. Anonymous says:

    mennix pienamente d’accordo sull’ora legale … del belino !!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.