What I’ve been up to lately.

Rende meglio che in italiano, dove metterei sicuramente la parola cazzo, rendendola gratuitamente volgare. Che cazzo ho fatto ultimamente ? Ho patito il Jet Lag, ormai lo StilNox mi fa quasi fresco. Dovrei sentire il mio psichiatra preferito per farmi prescrivere una nuova droga. Se penso com’era bello i primi tempi che lo prendevo. Dieci minuti e svenivo, mi risvegliavo fresco come una rosa e non depresso.

Cliccabile

Qui, sotto il mio ufficio, il cantiere continua il proprio lento spostamento verso nord. Si vede un pezzetto del letto del Bisagno con il suo caratteristico centimetro di fango maleodorante. Ogni volta che il cantiere si sposta, devono ridisegnare la circolazione veicolare e quella dei pedoni. Non credo sia un lavoro facile, molti automobilisti sono stupidi o disattenti o stupidi e disattenti e dunque quando vede qualcosa di diverso il suo neurone bovino rischia di andare in tilt e bloccare il traffico.

In questa nuova versione della viabilità, i pedoni su quelle strisce arancioni hanno a disposizione pochi secondi per attraversare tutta la strada. Già a metà del guado devono fare i conti con le auto che svoltano a destra venendo da ovest. Poi quando hanno passato la metà il semaforo è già giallo e devono sfilare di fronte agli automobilisti che sanno che sta per diventare verde per loro ed hanno i motori imballati per l’nsia di scattare in avanti.

Sto passando da Outlook a Thunderbird. Trasferire da uno all’altro gli oltre 23.000 messaggi di posta è stata un’impresa. Outlook 2010 mi aveva stancato, ci mette un’ora a caricarsi e non trovi mai gli indirizzi in agenda.

La webcam di Rapallo è bloccata da due giorni. Solita merda di telecom che alle 2 del mattino fa delle porcherie ed i sistemi IP meno sofisticati si piantano.

In più la webcam di Brignole di notte produce immegini orrende. Ho fatto un reboot per sistemare una cosa ed il settaggio si è sputtanato. Ho mandato una mail al fornitore, lui da remoto lo sistema in 10 minuti. Mi ha cagato zero, almeno per il momento.

Sticazzi.

Ora che ho terminato di scrivere, mi rendo conto di quando siano inutili le informazioni di cui sopra, inutile il gesto di averle riportate, è tutto inutile, fastidioso, assonnato. Almeno però se perdo la posta so da che giorno l’ho persa. Che cosa ho appena scritto ? Boh !

E’ tornato Gastone.

Clicca

E le quattro Carpe originali stanno bene. In più ci sono un po’ di Carpe leva 2018. Non so quante siano, ne ho visto un piccolo branco di una trentina di elementi, ma potrebbero essercene molte di più.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to What I’ve been up to lately.

  1. Roberto says:

    Gestisco le mie e-mail tramite GMAIL da parecchio tempo e mi sono sempre trovato bene, oltretutto posso crearmi (come ho fatto) più di un account da usare a seconda delle mie necessità. Anche io ho trovato Outlook palloso e Thunderbird è un buon programma di posta elettronica (ho pure quello), ma io mi trovo molto bene con Gmail. Degustibus.

    • admin says:

      Anch’io ho un account su g-mail, anzi due, ANZI 3. Nelle mie fasi iniziali di internet non sapevo bene come funzionasse tutti il sistema della posta elettronica, dunque ho aperto un account per perderne la password dopo un paio di secondi. Allora ne ho aperto un secondo invertendo nome e cognome, che uso ancora adesso come riferimento per amazon ed altre cose simili. Poi però ne ho aperto un terzo che facesse riferimento ai miai lunghi periodi a New York, perchè mi sembrava utile farlo per questioni di lingua e non ricordo quali altre ragioni. Poi ne ho aperto un quarto che aveva un nome complicatissimo che nella mia testa serviva per mettere ol line la mia agenda indirizzi. Questo quarto è durato un paio di anni e poi l’ho chiuso. Adesso ne ho due attivi ed uno che porta il mio nome che cerco di accedere ma invano, allora scrivo all’assistenza per cercare aiuto e questi non mi rispondono. Ogni sei mesi circa ci riprovo, per il momento senza risultati. Comunque uso Gmail per metterci tutta la mia agenda aggiornata che così posso scaricare ed aggiornare computer e telefono. Firefox è ottimo per scambiare dati ed indirizzi, Outlook 10 è molto più chiuso e complicato, credo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *