A me sembra così strano.

Accumuli di neve nelle 24 ore; 15 centimetri su Genova, fino a 30 a Basaluzzo, 5 a Sestriere, 0 nel Torinese in pianura. Lo avevo detto anche lo scorso mercoledì (tranquilli, semmai fiocca ma non accumula), ed invece buona parte di Genova si è imbiancata per benino.

In questi casi la prima cosa da fare è gettare Miriam nel panico. Fatto. Le mando dei messaggi WhatApp molto seri in cui le dico “tutti i modelli prevedono neve con accumuli tra modesti e moderati” per poi aggiungere “ma io credo che sulla costa, semmai dovesse nevicare, non si ferma.” In realtà non ho la più pallida idea di come e dove potrei trovare elementi che smentiscano il modellame. E dentro di me io spero ne butti giù un metro, meglio due, ma sminuisco le previsioni mettendo su una immaginaria faccia da poker, ossia totalmente inespressiva, mentre cerco di rassicurare Miriam senza averne titolo. Lei è disorientata perchè sa bene che in passato le ho contato musse a non finire sul tempo, sulle previsioni sono pronto a mentire anche sotto tortura. E mi accoltellerebbe perchè sa che io adoro la neve e percepisce che io faccio finta di rassicurarla sperando che domani mattina ci si svegli in una bufera.

Tremano il mio provider di Internet ed i gestori delle dorsali per la quantità mostruosa di foto della neve che potei mettere su queste pagine, mandando in tilt il sistema.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *