Buon Lunedì.

Sostengo i modelli che prevedono zero precipitazioni su Genova, anche se vorrei sbagliarmi e vedere quei centimetri che GFS, un po’ meno ICON ESM ed anche in minima parte Moloch pronosticano. Lo ammetto, mi piace la neve e veder nevicare soprattutto in quanto la cosa non mi arreca nocumento o fastidio. So bene che chi deve consegnare il pane o i giornali o muoversi per le strade è del gatto. Mi spiace per voi, fratelli che dovete montare le catene da neve o restate imbottigliati nel traffico in tilt. Io al limite torno a piedi dall’ufficio.

GFS
Ecco la foto più brutta dell’eclissi lunare

Sono stato informato che a Milano i monopattini elettrici sono stati vietati perchè erano diventati di moda ed i marciapiedi erano affollati di fighetti e fighette motorizzati che pare abbiano messo a repentaglio la vita dei pedoni.

Ma quel che è peggio, pare ci siano perplessità sulla copertura assicurativa di questi oggetti, ovvero non sono ancora stati riconosciuti come veicoli e dunque se io cado e mi faccio male o ancora peggio se investo qualcuno, l’assicurazione non mi paga.

Alla luce di queste informazioni, ho sospeso la programmazione dell’esperimento Sciarba monopattino elettrico Calcio. Ammetto che queste notizie si aggiungono al fatto che non sono ancora riuscito a togliermi l’immagine di me cretino che percorro la passeggiata a mare su un monopattino e pretendo di divertirmi. Mi mancherebbe solo il cappellino con l’elica, il quadro del cretino perfetto sarebbe completo. Ecco che è anche saltata fuori prepotente la figura di mio padre, austero e compassato, che mi guarda severo e scrolla la testa pensando che avrebbe dovuto far abortire mia madre.

Clicca

Due immagini della frigida Basaluzzo questa mattina. Non fa così tanto freddo e non c’è vento.

Naturalmente c’è chi sta peggio di me. Miriam per esempio è molto preoccupata per l’eventualità che nevichi. Come spesso capita con queste condizioni invernali, prevedere la neve da queste parti è difficile. Allora Miriam si innervosisce perchè vorrebbe che tutto fosse prevedibile al 100% e comunque ritiene che se i modelli prevedono neve o sono cattivi e disinformati o in malafede. Io se posso tengo alta la tensione mandando messaggi sibillini, comunque questa mattina a Genova fa freddo e sopratutto tira un vento insidioso che rompe il belino e basta.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to Buon Lunedì.

  1. Roberto says:

    Per i tuoi spostamenti cittadini potresti usare le sedie a rotelle con motore elettrico a batterie: se ti fermano per contestarti violazione del codice stradale puoi sempre provare ad impietosirli tenendo un plaid sulle ginocchia.

    • admin says:

      Oppure una barella. Non so se ne esistono di motorizzate. Altrimenti un carrello del supermercato, anche se questa moda c’è stata ed è già terminata. La stessa casa che costruisce i monopattini ha anche dei cosi monoruota con due pedanine sui lati, altro oggetto pericolosissimo. Mi sa che il mio Liberty 150 continuerà ad essere il mezzo che mi porta in ufficio.

  2. Mitì says:

    Adesso ne approfitti perché sei andato ad abitare a valle e quindi puoi anche fartela a piedi sino a casa. Non pensi più, crudele, a chi è rimasto sui bricchi dove se nevica si resta bloccati per giorni a causa del vento che ghiaccia la strada o per i furbastri che se vanno a sciare a Limone non fanno una piega, ma se vedon due fiocchi in via Piaggio e strade limitrofe mollano tutte le auto in mezzo alla strada e fuggono terrorizzati, eh? (solidarietà a Miriam. #odiolaneveaGenova) ;-*

    • admin says:

      Le ultime scansioni dei modelli vedono ben di peggio, ma Miriam è mediamente tranquilla ora. Solidarietà per i collinari, una fettina del mio cuore è ancora lassù.

Leave a Reply

Your email address will not be published.