Ci sono due linee di pensiero principali circa il tempo della prossima settimana, segnatamente Mercoledì 23 Gennaio 2019 . C’è chi dice che nevicherà a Basaluzzo ed a Genova con accumuli importanti, chi invece sostiene che il cielo in questi posti resterà abbastanza sgombro da nuvole. In mezzo a questi c’è la scuola del forse, ossia sarà medio piovoso con neve ben sopra, nelle colline più alte.
Io spero nella neve, a mucchi, a decine di centimetri, ovunque, in modo che ricopra le brutture umane e porti un po’ di silenzio nella città dove mancano tante cose, ma non il rumore. Sulle previsioni sono incerto, insomma è un po’ presto, so solo che fino a Martedì non dovrebbe piovere, o nevicare, o grandinare, graupeln o neve tonda, polpette e torta di riso.


Ogni tanto compare un cane nuovo, come questo nella foto. E’ giovane, non abbaia ed è affettuoso, ho condiviso con lui un pezzo di focaccia. Annusa il suolo come se stesse seguendo una traccia, insomma deve avere del sangue di un cane da caccia, più altre cose.