Lo scavo prosegue.

Clicca

Ieri un operaio del cantiere mi ha accennato al fatto che è in arrivo la neve, e me lo ha detto con il tono di chi sta preparando le valige e con moglie e figli cercherà di scappare sulle autostrade intasate mentre arriva una cometa che distruggerà tutta la zona. In effetti Miriam mi ha mandato un paio di giorni fa il solito screenshot di uno dei siti meteo patacca che le arrivano sul telefono. Ne ho già cassati un paio, ma appena impedisci ad un sito farlocco di accedere, ne arriva uno nuovo.

Io detesto questo modo di cercare gli accessi scrivendo puttanate, ma è come non sopportare i maleducati, gli arroganti, i presuntuosi. Ce ne sono troppi, ovunque, sono sempre di più ed è impossibile evitarli.

Per fortuna ci sono anche cose serie. Per esempio la seguente e-mail ricevuta questa mattina.

Ciao. Mi chiamo Alaina. Ho 36 anni. Vengo dalla Francia. Ora sono in vacanza in Italia. Sto cercando un uomo per una vacanza in comune. Non preoccuparti, sono finanziariamente sicuro e non ho bisogno di soldi. Spero che tu abbia il desiderio e il tempo di trascorrere le mie vacanze con me.
Se sei veramente interessato, allora trovami sul sito in cui mi sono registrato. Il mio soprannome è Alainase. È assolutamente gratuito

Ti ho scritto con una email temporanea e lui non accetta la posta. Ma il mio profilo vedrai più delle mie foto e il mio numero di telefono.
Chiamami e parleremo al telefono. Spero che ci divertiremo insieme.
Aspetterò la tua chiamata.
Alaina

Intanto le prese di corrente sono americane o canadesi, e poi questo sbaglio di genere, l’insistenza del maschile mi fa pensare che se io dovessi mai andare su quel sito, finirei per ricevere un sollecito di pagamento di inesistenti fatture di qualche ospedale del sud-est asiatico, tanto per dirne una. Comunque ne accenno a Miriam.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *