Basacam(s) al buio.

Pare che il gruppo di continuità emetta un fischio. Forse s’è staccata la spina, i topi lo hanno parzialmente mangiato, c’è stato un calo di corrente seguito da un aumento poi s’è bruciato. Anche la caldaia propone un codice strano, non è chiaro se stia funzionando o meno.

Provvederò quanto prima possibile.

Questa banale tabellina si commenta da se, oppure da sè o sé. Non ho due dati fondamentali per poter prevedere quanta acqua può dare il pozzo, ecco perchè ad ogni riga corrisponde una portata ipotetica, da 30 a 100 litri/minuto. Infatti non conosco la portata media della pompa, molto variabile a seconda del livello dell’acqua nel tubo blu, ed appunto il livello di equilibrio idro-salcazzo, che serve più che altro per regolare l’innesto della pompa raggiunto un dato livello ottimale di acqua nel tubo blu. Di certo ci sono solo le accensioni della pompa dopo 60 minuti di attesa e la durata media della “pompata” che suona terribile ma non è colpa mia.

Nota; ho impiegato una buona mezz’ora per elaborare la tabella. Il mio cervello andava in blocco, perdevo la cognizione del mio ego ma anzi entravo in confusione e cessava ogni suono ad eccezione degli acufeni. Una volta avrei impiegato davvero un minuto, adesso è stato avvilente. Stasera devo bere e dare la colpa a Miriam, come si conviene in questi casi.

Aggiornamento elettrico.

Il trasformatore, o gruppo di continuità, non funzionava. Forse è il fusibile, ma non ho ancora avuto tempo di verificare. Sticazzi continui.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *