Aggiornamento carpe

Foto in alto; le due carpe rosse stanno spesso vicine. Quelle bianche invece, oltre ad essere molto più defilate, fanno spesso vita separata. Questa annotazione è di fondamentale importanza per capire il comportamento delle carpe.

Anzi, direi proprio di no, non vuol dire un beato cazzo.

Branco di carpe generazione 2018. Le ho attirate in zona con un biscotto, un Rigolo tanto per essere chiaro. Il rigolo ha nella Pozzanghera lo stesso comportamento che ha nella tazza del caffelatte. Affonda. Generalmente ti dicono che non bisogna assolutamente dare farinacei ai pesci (pane, grissini, biscotti), perchè fa male. Ma le carpe della Pozzanghera sono fatte di ben altra stoffa rispetto ai parenti in acquario. Qui si prendono il ghiaccio invernale e il calore estivo. Mangiano quello che trovano, ravanano sul fondo beccando fango e chissà quali materiali organici in decomposizione.Le mie carpe impazziscono per i biscotti. Dopo due minuti sono arrivati i primi piccoli, ma subito dopo sono arrivati gli adulti a fare incetta di frammenti di Rigoli.

Annotazione comportamentale sui conigli. Si guardano a distanza di circa 2 metri l’uno dall’altro per diversi secondi. Poi uno scatta puntando il compagno come per prenderlo, ma questo reagisce saltando in verticale di circa 30 centimetri e l’aggressore continua la corsa sotto di lui senza che tra i due ci sia contatto. L’ho spiegato malissimo, dev’essere colpa dell’andropausa.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published.