Gadolinio

E’ quello che credo stia circolando nelle mie vene ed arterie in queste ore. Non ho chiesto cosa mi hanno iniettato a guisa di liquido di contrasto per la risonanza magnetica, mi resta nella memoria la sensazione di caldo alla gola ed ai genitali che accompagna l’esame per circa un minuto, una esperienza davvero singolare. Perchè la vampata assale la gola ed i genitali e non una mano, un piede, il sedere ? Perchè altrimenti è meno divertente, ecco perchè.

Tornando in ufficio, in ascensore tutti i cellulari dei presenti hanno iniziato a gracchiare, si è spenta la luce, io avevo un alone azzurrognolo e si è sparso odore di zolfo. Sono stato guardato con un sano terrore e quando sono uscito ho salutato “che la forza sia con voi” nel silenzio generale.

Devo bere due litri di acqua entro questa sera, la pipì ha uno strano odore di miscela ricinata, quella che si faceva sui motorini per fare quel fumo che ricordava i rallies.

Adesso finisco questo litro, poi vado a ritirare gli esami e vedo di arrivare in laboratorio spiccando il volo grazie alla reazione termonucleare del gadolinio con il toast prosciutto e formaggio che ho terminato poc’anzi. Se c’è qualche foto intima interessante cercherò di salvarla qui.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *