Il mio telefono.

Cellulare, smart phone, è della Huawei. Sono stato edotto da un amico sul fatto che in certi posti gli Huawei non sono ammessi in quanto potrebbero comunicare di nascosto dati sensibili alla casa madre, la quale, controllata dai comunisti cinesi, potrebbe ricavare informazioni utili per destabilizzare il mondo occidentale e mandare in crisi i modelli capitalistici.

Mi sembra sia una mussa bella e buona, ma la storiella è ben confezionata e dunque aspetto con trepidazione che mi venga chiesto di andarmene da qualche locale perchè il mio telefono trasmetterebbe informazioni segrete alla Cina.

Detto questo, molti animali quando fanno i loro bisognini sono riconoscibili per la postura da km di distanza. Prendiamo i cani; gli astronauti dalla luna avrebbero potuto vedere un cane che caga sulla Terra fin da quando si blocca in mezzo al marciapiede, mette su la faccia del cane che caga, e poi caga davvero.

Invece gli uccelli non assumono alcuna postura, possono stare immobili senza cambiare posizione fissandoti come se nulla fosse, dando l’impressione che in quel momento riflettono sui grandi temi mondiali ed intanto cagano. Quando invece vomitano, assumono la postura universale del vomito, ossia teso in avanti e piegato leggermente verso il basso. Questa mattina per esempio è arrivato un gabbiano ed ha rigurgitato la prima colazione per i suoi piccoli sul tetto di casa dei vicini. I piccoli sanno quando un parente arriva con il cibo e gli sono corsi incontro. Io pensavo che il gabbiano arrivasse con un pesce intero tra il becco, o una fetta di filetto o della spazzatura presa a Scarpino, lo posasse delicatamente ed i piccoli potessero godere del pescato del giorno o di qualche delicatezza locale. Invece un genitore rigurgita non so cosa sui piedi dei piccoli e questi mangiano avidamente. Intanto ne ho beccato uno che circolava incerto sul tetto di ardesia, era decisamente titubante ed è rientrato ben presto sul pavimento orizzontale, luogo dove è nato. Anche stamattina mi sono svegliato prima delle 5 ed ho visto quanto sopra.

Quanto sopra in effetti è la descrizione di un comportamento che sarà stato descritto migliaia di volte in qualche libro o in un documentario, io non faccio altro che farcire la descrizione con qualche parolaccia ed anche oggi ho così scritto qualche idiozia inutile.

 

 

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *