Le mucillaggini.

Clicca

 

Guadino e carriola anche ieri. Le alghe sono davvero invadenti quest’anno. Il bilancio ecologico cambia di stagione in stagione, voglio dire la stessa stagione, non una stagione diversa, che sarebbe normale. Il fondo pietroso nel corso della brevissima vita della Pozzanghera si è ricoperto di uno strato di fango, tanto che in certi punti le pietre non si vedono più. Le piante acquatiche hanno occupato un buon 80% del fondo. A primavera inoltrata arrivano queste alghe filamentose che si concentrano in nuvole verdastri che ad un certo punto della loro esistenza emettono bolle di qualche gas che rimane intrappolato tra le stesse alghe, il tutto viene a galla ed io lo catturo. L’acqua in questa stagione sembra brodo con la pastina, ma le carpe sembrano sopportare bene questa condizione, forse apprezzano la pastina. Ho già raccontato questa cagata ? Probabilmente si.

Passiamo alle webcam.

Questo è lo scatolone che contiene la prossima Mobotix Basacam 2 in sostituzione di quella fulminatasi nelle scorse settimane.

Come consuetudine, mando un messaggio a fornitore dicendogli che quando ho visto la consegna, pensavo fosse una cucina dell’Ikea comprensiva di elettrodomestici. Il titolare probabilmente una sera che era alticcio, è passato davanti ad una casa di aste giudiziarie ed ha comperato una fornitura di scatoloni, circa un milione di pezzi come questo. Adesso li deve usare.

Al proprio interno, lo scatolotto che contiene la webcam e qualche laconica bolla di plastica a guisa di imballaggio di protezione. Chissà perchè ma mi immagino che l’addetto alle spedizioni sia un rasta dalla Jamaica che vive in una nuvola di marjuana, ascolta musica a tutto volume e, quando deve, prende uno scatolone sovradimensionato, gli infila dentro 4 bolle di plastica alla cazzo perchè comunque non sa contare più di 4, aggiunge la mia webcam e poi chiama il corriere.

Uno dei prossimi giorni dovrò produrmi nella pre-configurazione, ci metterò le solite tre ore perchè tutte le sante volte non mi ricordo bene cosa devo fare. Devo cambiare l’IP o qualcosa del genere, è una cosa innaturale come il sesso intra-specie, tipo leone e nutria o giraffa e cotechino. Sono rincoglionito ed invecchiato e tutte le volte è sempre più difficile. Semmai chiamerò quelli dell’Ikea per farmi aiutare on-line. Come ho già detto le ultime 6 volte che è arrivata una cazzo di webcam.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Le mucillaggini.

  1. Anonymous says:

    mannix comprati un barchino da ormeggiare al moletto .. pui pulire meglio al centro pozzanghera, pescare, prendere il sole e fare magai una croceretta con Miriam !!!!!!!!!!

    • admin says:

      Quando il livello dell’acqua è basso, in estate, non c’è barchino che tenga.

Leave a Reply

Your email address will not be published.