Sbalzi

Di temperatura; tre giorni fa 9 gradi e pioggia, ieri 31 gradi e sole,  oggi 32 e temporali in vista.

Infatti il mio l’intestino non ha capito bene cosa sia successo ed è andato in modalità e-coli.

Adesso facciamo che io abbia scritto il solito masticone sul clima che cambia, le colpe dell’essere umano e bla bla bla.

Non ho ancora sentito i suggerimenti dei media destinati soprattutto alle persone anziane, tipo non scavare a mezzogiorno un buco nel posteggio di un centro commerciale a mani nude vestito di flanella doppio strato sotto il sole. In Italia queste indicazioni arrivano quando la temperatura raggiunge i 27 gradi, qui ce ne vogliono almeno 35. Ammetto che questa estate anticipata mi coglie totalmente impreparato ma non essendo un addetto che fa manutenzione in autostrada non mi dispiace totalmente. Bisogna non agitarsi se non strettamente necessario ed evitare il logorio della vita moderna.

Ieri sera alle ore 20 il termometro segnava 28 gradi. Non posso scrivere gradi con il cerchiolino semplicemente perchè non c’è sulla tastiera.

Adesso che ho riempito lo spazio a lato dello screenshot del mio telefono, posso concentrarmi su un altro aspetto di riconosciuta importanza,  che merita davvero di essere enunciato.

Questa è una foto dove si vedono gli alberi che stanno appena diventando verdi. Le foglie sono ancora nel pieno del loro sviluppo primaverile, certi alberi non hanno quasi le foglie. E fuori ci sono 30 gradi e fischia. Mi sono interrogato sulla possibilità che questo improvviso sbalzo termico sia uno stress per l’albero. Per me lo è. Una partenza improvvisa, un avvio precipitoso, una tirata senza aver fatto il rodaggio, una eiaculazione precoce con il belino ancora mollo. Insomma, il Parco in versione estiva normalmente offre riparo e frescura sotto le fronde ombreggianti degli alberi, oggi c’era una luce strana ed il sole filtrava feroce attraverso i rami spogli o quasi.

Moriremo tutti tra atroci sofferenze.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *