Insomma, tre in poche settimane sono un bella combinazione. Prima le due del Righi e poi questa. Anche in questo caso il POE funziona e dunque la diagnosi è evidente, la webcam si è rotta, fulminata, kaput.
Anche in questo caso non è la webcam più vecchia, ma una intermedia. Verrebbe da pensare che le webcam di nuova generazione siano più delicate, ma la mia è una ipotesi che non trova riscontro in un beato cazzo e dunque me ne sto con la terza webcam da sostituire, questa non è in garanzia.
L’ho tolta dal suo supporto e testata direttamente sul router. E’ ricoperta di muffa e licheni, un po’ dark, come in un film “fantasy” , aggredita dai ragni ed altri insetti, ha un aspetto rurale.
Normalmente quando smonto il cassetto dove attacco il cavo che esce dalla webcam a quello di rete scopro un mondo di insetti, funghi, licheni. Una comunità ecologica autosufficiente che potrebbe sopravvivere a qualsiasi attacco nucleare. Questa volta invece era tutto bello asciutto. Lo scrivo perchè tra qualche anno, anzi settimana, non ricorderò più un cazzo di niente ed anche il reperto fotografico è ad uso anamnesi.