Dormivo alla grossa alle 11 della scorsa notte. Così solo grazie ai potenti mezzi di cui dispongo, scopro che c’è stata nebbia. Non quella del Righi, ossia nuvole a bassa quota, ma proprio nebbia che sfiora il suolo o, in questo caso il mare. Il mare, freddino rispetto all’aria, raffredda anche lo strato di aria a diretto contatto e l’umidità, che così raggiunge il punto di rugiada, condensa in goccioline formando nuvole o nebbia, che poi sono la stessa mussa con differenze ambientali. Accidenti, anche i quartieri fighi hanno i propri estremi climatici.
A proposito di quartieri fighetti; Via Righetti, che poi diventa via Gobetti, è la strada che percorro la mattina per andare in ufficio, dove posso sprecare il mio tempo scrivendo cazzate su questo blog patetico.
Dovrei chiedere ai Vigili; esiste un regolamento che impone a chi percorre via Righetti & Gobetti in direzione Centro ore di punta, di guidare come un coglione ? Perchè ce ne sono a bizzeffe. Sopratutto maxi-scooteristi ma anche altri motociclisti e poi furgoni merci ed infine autovetture. State tutti cagandovi addosso e dovete correre come forsennati per andare in un bagno ? Ma perchè non percorrete qualche altro cazzo di strada per andare in centro ? Corso Gastaldi ? Corso Italia ? Autostrada fino a Genova Est ? Spalmarvi un po’ di olio canforato sotto il naso (per non morire dalla puzza) e prendere un autobus ? E già che avete acquistato dell’olio canforato, dato che è viscoso, perchè non ve lo prendete nel culo, ore di punta ?