Dimenticarsi come settare la webcam.

La Mobotix uscita dalla scatola non sa cosa deve fare e dunque bisogna istruirla; che tipo di foto scattare, dove mandarle e con che frequenza. Ci sono una trentina di istruzioni da darle, tutte le volte me ne dimentico la metà. Questa è più o meno la 12ma volta che parto da una Mobotix uscita dalla fabbrica e, dopo non poche imprecazioni, alla fine si comporta come voglio io dandomi la falsa impressione di dominare la materia.

Filezilla

Ad onor del vero le istruzioni che si possono dare alla Mobotix sono più di duecento, di cui circa centosettanta mi sono totalmente oscure, non so neppure a cosa servano. Ad ogni buon conto, quando sul server del dominio iniziano a comparire le foto come si deve, è comunque una soddisfazione.

currenlido.jpg sarà la foto che si aggiorna ogni 10 minuti, mentre lido18, lido19 e così via sono quelle della libreria delle 24 ore precedenti. Il nome letto velocemente sembra currentdildo.jpg e non suona molto bene, non voglio cercare su Google ma sono sicuro che da qualche parte ci sia una roba del genere.

Questa è l’immagine che in queste ore la prossima webcam produce secondo tabella. Le scritte in sovraimpressione sono provvisorie, la webcam è sulla scrivania collegata con dei cavi volanti al router, di fronte alla lente c’è la protezione rivestita della plastica che andrà tolta. Il fissaggio della webcam sul tetto non è uno scherzo, ma la mia nota agilità felina, la mia forma perfetta con il fisico asciutto ed i muscoli scattanti mi permetteranno di fare un bel lavoro senza danni a cose e persone.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *