La Fibra arriva in zona.

Ma secondo me il termine “zona” è ambiguo. Anche il Nord Italia è una zona. Ho scoperto che esiste una chat sul sito della Tim(ploro di darmi il telefono) il futuro in linea e questi cazzetti in salmì. Ho scritto ed ecco frammenti della conversazione.

  • 08:34:02 – Servizio Clienti 187: Buongiorno, in cosa posso esserti utile?
  • 08:34:27 – Buongiorno ! Domanda: esiste un modo per sapere quando arriverà la fibra nella mia strada ?
  • 08:39:20 – Servizio Clienti 187: ti informo che da verifiche la tua zona è coperta dal servizio Fibra con velocita’ fino a 200mega puoi verificare la copertura dal link https://www.tim.it/verifica-copertura#tab-verifica-fisso
  • 08:43:51 – Visto, interessante. Sembrerebbe che passi vicinissimo, però poi c’è questo tratto di 20 metri di strada in salita, qui pare che non sia ancora arrivata.
  • 08:44:44 – Servizio Clienti 187: da verifiche sui nostri sistemi la copertura è confermata, puoi provare ad effettuare un ordine on line per la conferma da parte del settore tecnico
  • 08:45:28 : I tecnici sono arrivati la scorsa settimana e secondo loro non c’è, ma mi hanno suggerito di chiedere al 187. Eccomi qui. Ossia nel tombino stradale arriverebbe il doppino grigio ma non la magica fibra arancione.
    08:47:28 – Servizio Clienti 187: ti invito ad effettuare la richiesta attraverso il nostro e-shop, in alternativa puoi rivolgerti al nostro servizio clienti 187

Avrei potuto scrivere “… scusi, mi sono sbagliato, questa è la chat della Casa del Formaggio perchè io credevo fosse quella del servizio clienti 187.” Ma invece penso che proverò il loro e-shop dove la “e” sta per echecazzo.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to La Fibra arriva in zona.

  1. Paninetti says:

    Vabbè, anche da me la fibra ha raggiunto tutto il circondario tranne casa mia. Ovvero, formalmente è raggiunta anche casa mia, ma l’armadio è a 2,5km di distanza (sì, perchè ci fa schifo l’armadio che c’è sotto casa, noi ci attacchiamo a quello in centro città) e quindi non mi possono attivare il servizio.
    Mediamente ogni due mesi faccio l’ordine per passare alla fibra, l’ordine viene accettato perchè la zona è coperta, ma poi mi richiama la signorina del 187 (ogni volta una diversa, tutte molto simpatiche), che mi spiega il perchè non mi possono attivare il servizio.

    Ho anche provato a fare una domanda vietata, tipo “Se il servizio non è attivato, perchè cazzo sostenete che la zona è coperta?” ma mi hanno detto che, appunto è una domanda vietata.

    Comunque la caldaia rotta è peggio.

  2. Anonymous says:

    ciao Ste, io avevo fatto il contratto con Fastweb x la fibra che ovviamente mi avevano confermato arrivava al mio PORTONE! pero’ quando sono arrivati i tecnici(o psedo tali..) dopo 1 ora a cercare la fibra … m i hanno detto che la fibra non arrivava al 4 piano si erano dimeticati di portarla dal portone ai vari piani
    un saluto
    pm

    • admin says:

      Anche a me dal 187 hanno detto di fare richiesta perchè le zona è coperta. Ma che zona ? Quella erogena tra le gambe di chi ? Il magico cavetto arriva a 200 metri da qui, asini !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *