Non è successo niente.

A pensare da italiota come sono, fa un certo effetto, frutto di un gene cultural – campanilista – provincial – perecottaro, vedere due “italiani” come De Blasio e  Cuomo fianco a fianco rappresentare rispettivamente la città e lo stato di New York. Il loro discorso però è molto americano, anzi è autentico neworkese ed è abbastanza scontato; la parola d’ordine è business as usual, non ci faremo piegare, non abbiate timore, live your lives. La città non è nel terrore, non è paralizzata. Hanno marciato nella Halloween’s Parade fianco a fianco, poi nella vita reale non si amano particolarmente, tra poco ci sono le elezioni del sindaco ed il governatore non appoggia la rielezione di De Blasio. Solite storie.

Le news locali sono focalizzate sull’evento senza utilizzare toni urlanti, tuttavia basta attraversare l’Hudson ed andare nel New Jersey, le notizie iniziano a suonare sempre più drammatiche, e più ci si allontana da Manhattan e più si ingrandiscono tanto che una volta oltrepassato l’oceano hanno creato preoccupazione in amici che hanno mandato messaggi e telefonato per sapere se stavamo bene. “Cosa sta succedendo a New York” è stato il messaggio più allarmato. Ringrazio coloro che si sono preoccupati,  siete proprio cari e gentili e vi voglio bene, qui per fortuna stiamo tutti bene.

Ecco lo screenshot di Google Map. Non sono passate due ore e già è comparsa sulla mappa il luogo dell’attentato. In quel punto sono transitato in bicicletta diverse volte. Comunque, eccezion fatta per le vittime ed i loro corrispondenti, domani per tutti riprende la vita normale con i problemi di sempre e con la CO2 che è arrivata a 410 PPM.

Incurante della CO2 e dei fanatici religiosi, il pomeriggio ero a Chelsea con mio cugino, anch’egli in visita in città. Mi ha imprestato la sua parrucca di Halloween e dunque ci siamo trovati in una seriosa galleria d’Arte a ridere.

Non sto affatto male con questa capigliatura che porta con se fringe benefits non secondari: mi protegge la fronte, origine dei miei mal di testa da sinusite, mi copre le orecchie a sventola origine dei miei acufeni, mi toglie una decina di anni origine dei miei dolori alle articolazioni.

E, visto l’incremento qualitativo del mio aspetto, devo pensare se adottare una parrucca, anche se prendendola bionda ritengo che probabilmente starei ancora meglio.  Biondo potrebbe essere giudicato banale, main stream, pretestuoso ma, in fin dei conti ho sempre desiderato essere biondo, slanciato e con gli occhi azzurri.

Questa mattina un tappeto di stratocumuli abbastanza alti ha permesso al sole, appena sorto, di insinuare i propri raggi quasi orizzontalmente e ne sono venuti fuori 15 minuti di rosso ed arancione. La foto è modesta ma i colori sono fedeli.

 

Altro argomento trito & ritrito.

Ecco come il dipendente di un Federal Express ha interpretato il mio nome e cognome. Il mio nome suona simile all’originale, tanto che Elio e Le Storie Tese hanno scritto una canzone che si chiama La visione Della Phiga Da Vicino, dunque non mi posso lamentare. Il tizio poi ha sbagliato solo una vocale nel cognome, ma sono affezionato a Meneda, molto popolare e ricorrente nei paesi anglosassoni. Insomma, tutto sommato lo considero un buon risultato e confido che il pacco oggetto della spedizione arrivi a destinazione.

 

Altro INUTILE utilissimo argomento.

 

 

Miriam come noto va in palestra. E’ altresì noto che oltre a Pilates, partecipa alle sessioni di Best Butt Ever. La descrizione della materia trattata è quella che compare nell’orario mensile, sopra riportata integralmente. Ci sarebbe da disquisire sul fatto che l’asset migliore di una donna sia veramente il sedere. Ci sono anche le tette ma che dire della filiberta ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *