Godetevi il sole, imbecilli.

Perchè un giorno, presto, vi laverete con la cenere. Ciò pronosticato – Nostradamus era un pivello – i 15 tigli hanno i tutori e sebbene dal punto di vista estetico non mi piace molto il fissaggio della canna ai pali, è funzionale.

Sti Cazzi.

In questa orrenda foto si intravedono le piccole carpe, leva del 2017. Scappano al minimo movimento, dunque bisogna mettersi immobile sul bordo ed aspettare che lentamente si abituino e nuotino passando nelle vicinanze, permettendomi di far loro delle foto. Se scopro come, magari mascherandomi da cespuglio, potrei fare centinaia di fotografie, perchè i pesci sono tanti e molto variegati per colorazione. Potrebbe diventare un tormentone spaventoso.

Ieri sera serata al porto antico. Il tramonto era magnifico ma ci sarebbe voluta:

  1. a. una macchina fotografica.
  2. b. un fotografo.

In assenza di entrambi, il risultato è quello che è. Sono anche riuscito a semi nascondere la Lanterna dietro l’albero di una barca. Mi do una patta sulla spalla per il successo.

Cosa ci sono al Porto Antico ? Le sardine ed i delfini. In questa immagine, un addetto della sicurezza cerca di dissuadere i cetacei in un chiaro atteggiamento aggressivo, spiegando loro che non è il caso di attaccare la gente per ucciderla. “State indietro altrimenti questa sera a letto senza sardine“.

Ho discusso con un negazionista del clima, uno di quelli che crede che la natura penserà ad ovviare alla stupidità umana in qualche modo. E siamo rimasti entrambi sulle proprie posizioni antagoniste. Lui è tranquillo e serafico, io sono ansioso e preoccupatissimo. Forse lui vive meglio di me perchè non ha alberi da curare e non vede la terra che si spacca e non vede le crepe che ho in casa, la terra si asciuga oltre la soglia fisiologica stagionale, si restringe e scende di livello, è un fenomeno nuovo e diffuso nella bassa alessandrina. Ho già detto queste cose, ne sono certo perchè la mia memoria sta evaporando più della Pozzanghera, ma oggi è domenica. Adesso vado a dare un po’ di acqua a qualche pianta.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *