Due luoghi di osservazione.

MODALITA’ <nervosismo esagerato> ON

Ci sono due luoghi dove transito frequentemente con il motorino e con il tempo posso affermare che vi esiste una concentrazione di furbetti del volante notevole. Furbetti è un termine che sottostima; sono stronzi belli e buoni e meriterebbero di essere additati e derisi per quanto sono mediocri.

Il primo è in Piazza Manin. Dove ho aggiunto un segno rosso c’è un distributore di benzina. Chi arriva da via Cesare Cabella ed è dotato di una particolare autostima che lo induce a ritenere di essere più intelligente degli altri, invece di percorrere Piazza Manin per immettersi verso via Montaldo, taglia attraverso il distributore, rompe il cazzo a quelli del distributore, a coloro che fanno benzina ed infine agli automobilisti da e per via Assarotti perchè lo stronzo pretende che gli venga lasciata via libera per immettersi nel traffico. Chi invece proviene da via Montaldo e deve immettersi verso Corso Solferino, se si immedesima in una eccellenza di furbizia taglia per il medesimo distributore per evitare il semaforo. Insomma, il traffico di stupidi è a doppio senso.

I gestori del distributore non possono farci nulla, forse non gliene importa più di tanto, ci sono abituati e sono tolleranti. Io invece che tendo all’isteria e sono molto sensibile, sarei imbufalito perchè detesto i furbetti e sistemerei degli ostacoli in modo da obbligare i più furbi a rallentare o anche a fermarsi. Tipo una sbarra o delle barriere taglia pneumatici. Poi quando uno di questi barboni si taglia le gomme, lo coprirei di insulti.

Il secondo luogo è in Piazza Paolo da Novi. Qui la stupidità e la presunzione di essere più furbi degli altri automobilisti consiste nel fare una deviazione per passare avanti a 4-5 macchine in coda mentre aspettano di immettersi in Corso Buenos Aires. Il piccolo tratto di controviale passa di fronte ad un meccanico che ha spesso delle moto parcheggiate negli angusti spiazzi a disposizione. A volte fanno fatica a districarsi tra le moto, ma questo non dissuade i più, il passaggio di imbecilli nelle ore di punta è sempre abbondante.

Comunque i due luoghi si prestano se qualcuno deve fare delle statistiche su quella quota di automobilisti che si credono migliori di tutti gli altri, più furbi, intelligenti, scaltri. Oppure se qualcuno viene assoldato da una casa farmaceutica per testare dei farmaci contro l’iperacidità di stomaco e l’ipertensione venosa. Che è quella che viene a me quando assisto quasi giornalmente a questi episodi di disarmante mediocrità.

MODALITA’ <nervosismo esagerato> OFF

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *