‘co dighel.

La prima perturbazione che arriva dall’Atlantico solo che tre giorni fa era stata prennunciata come apportatrice di grandi piogge ma nelle elaborazioni successive la pioggia è via via diminuita ed ora a Basaluzzo probabilmente non cadrà uno goccia. Vabbè; che il primo fronte autunnale vada in frontolisi è una eventualità normale e consueta. Anche il secondo e forse il terzo. E che qui non piove seriamente da Aprile ed è una situazione che compromette la vita di molti alberi.

 

Vedere i miei alberi, ed in genere tutti gli alberi, morire per il caldo eccezionale e per la siccità ad oltranza, è una cosa che mi spiace, ma non ci posso fare nulla. Porco Dighel è tutto quanto mi passa in mente, ovvero prendermela con gli extraterrestri perchè la specie vivente peggiore del pianeta sta modificando il clima e molte altre forme viventi ne pagheranno le conseguenze.

 

Le giovani acacie sopravvivono grazie alla “gocciolante” e finchè c’è acqua nel pozzo non dovrebbero esserci problemi. Salvo caprioli, cinghiali, insetti, colpi di vento.

 

A proposito di cinghiali. Poche ore fa siamo stati aggrediti da 5 cuccioli di cinghiale più la madre inferocita. Eravamo in un ristorantino e questi 6 si sono presentati al nostro desco. Mio cugino (nella foto) sta contrattando la resa con uno di loro. In cambio delle nostre vite hanno accettato pane secco che il ristoratore teneva in grossi sacchi per le galline.

Il ristoratore dice che ha iniziato a venire la nonna qualche anno fa, poi è arrivata la figlia ed ora vengono i nipoti con la madre. Pare che dar da mangiare ai cinghiali sia un reato penale. Il ristoratore ci ha pregato di non mettere le foto su facebook e di non citarlo perchè ha avuto anche discussioni con alcuni vicini. Comunque pare – dice lui – che la legge si riferisca alla pratica di andare nei boschi e lasciare cibo in posti stabiliti in modo da attirare i cinghiali e poi attenderli e prenderli a fucilate. Di conseguenza, è suo parere che così facendo egli non commetta alcun illecito perchè non va a cercare i cinghiali, ma sono questi che vengono a cercare lui. A sentir parlare lui, questo inverno ci sarà una moria di cinghiali e caprioli perchè non troveranno da mangiare.

E dopo alberi & cinghiali; il mio solito successo con le donne.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *