La tanto attesa eclisse secondo i primi sondaggi neworkesi è stata una mezza bufala. Chissà, forse ci si aspettava l’oscuramento dell’universo, gli uccelli ammutoliti, manna dal cielo ed invece tutto sommato è stata una festa di paese.
Un vicino di prato ci ha gentilmente regalato un paio di occhiali. Il risultato della foto con gli occhiali è questo di colore giallino.

Poi per fortuna sono arrivate delle nuvole ed ho potuto scattare circa 375.000 fotografie tutte insignificanti. Sembra la luna. In effetti c’è anche la luna.

Dovrei lavorare sulla foto, ma ne ho per l’acciuga. Comunque ero con amici e tutto sommato è stato un caldo pomeriggio afoso con un diversivo inusuale.

Normalmente in questa stagione quando si va nel Parco quello che può accadere è di venir colti da un temporale.

Ho sperimentato gli occhiali dei Minions ai quali ho applicato due fette di Genoa Salame della Citterio, ma il risultato è stato deludente, non credo lo brevetterò. Però insisto nel ritenere che l’idea fosse vincente.


Il Genoa Salame, ampiamente praticato in USA, è uno di quei misteriosi mutamenti che talora caratterizzano il cibo italiano quando attraversa l’oceano.