Il Consulente Biologico ha una macchina fotografica che levati. Quando ci dona della sua presenza, passa ore immobilizzato sulla panchina trascendentale ad emettere versi di richiamo e scatta foto agli uccelli che transitano dalle parti della Pozzanghera. Gli uccelli della zona ormai lo conoscono, sanno che è totalmente inoffensivo ma per fargli dispetto quando lo vedono cambiano bar.

Queste sono due Galline della Mesopotamia, quella di destra è un sergente maggiore. Trovano tifugio nelle alghe emerse della Pozzanghera in versione estiva (cazzo-non-piove-mai) perchè bevono, mangiano grilli, formaggio pastorizzato e non disdegnano una partita a cirulla.

Questo è un Grifone Maltese Cinereo. Sono buonissimi cucinati con un contorno di Galline della Mesopotamia in fricassea.
I due sono altresì noti come tortoracce e colombacci, sulla seconda ho un ragionevole senso di sicurezza, ma le prime due potrebbero essere tortore africane o tortore che sono appena state dal parrucchiere.
Organizzami un torneo a cirulla con le Galline della Mesopotamia: ne ho vinti parecchi, fin da quando la cirulla si chiamava ancora “acchiappaquindici”, e sono certo di spennarle, e se non ci riesco con le carte lo faccio fisicamente e le metto in casseruola, tanto in Mesopotamia ce ne sono in quantità bibliche.
A Dicembre c’è il triatronk cirulla-curling-guida in stato di ebbrezza. Le iscrizioni sono aperte a Dicembre solo se la Pozzanghera è ghiacciata.Metterò il modulo on-line appena mi fanno uscire e mi tolgono la camicia di forza.