Escursione.

Termica notevole per il terzo giorno consecutivo a Basaluzzo.

Leggo che in molte zone d’Italia il gelo sta azzerando le speranze di far vino nel 2017. Piemonte, Toscana le più colpite. Spero si salvino i vignaioli di Gavi, miei bravi e capaci fornitori a Km. zero.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Escursione.

  1. Un amico ... says:

    I vigneti di Franciacorta e Valcalepio hanno riportato danni che vanno dal 20 all’80% a seconda dell’altitudine e dell’altezza del tralcio da terra. Alcuni addirittura al 100%.
    E’ una desolazione passare tra le strade del vino. Chissà se riusciranno a riprendersi. Ho visto che qualche vite è stata potata in modo drastico e rincalzata la terra.

    • admin says:

      No, non devi dare e-mail ne’ altro, non serve registrarsi o produrre evidenze della propria identità. Basta scrivere; io effettuo una censura rigorosa e cambio le parole se non mi soddisfano. Ad esempio se uno scrive “stronzo” io scrivo “affascinante” e così via.

      Purtroppo la gelata ha preso molte regioni, quest’anno nei posti colpiti il 2017 sarà poco, costoso (immagino) e non so di che qualità. Chissà se queste gelate preparano le piante per un 2018 di ottima qualità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *