Gastone, amici ed altre amenità.

Per la serie

Ho appena finito un libro che si intitola “A brief history of the mind: from apes to intellect and beyond” di William H. Calvin.

Da vero ignorante quale sono, ho scaricato il libro su Kindle perchè mi attirava l’argomento, senza conoscere minimamente l’autore.

Il sodo; avevo una teoria che questo libro in buona parte mi conferma. Per farla breve; la specie umana si è evoluta troppo in fretta, il passaggio da scimmie ad umani è avvenuto in un lampo, senza saperlo ci siamo trovati autocoscenti e dunque siamo spaventati ed impreparati a gestire la nostra intelligenza. Come risultato, passiamo il tempo a far guerre ed a distruggere l’ecositema dove noi stessi viviamo. In casi di panico o di paura incurabile, ci rivolgiamo a dei ed entità sovrumane o extraterrestri sperando che risolvano i nostri problemi. Non riusciremo ad evolvere una consapevolezza ambientale in tempi brevi. Le conseguenze sono imprevedibili. Ma ora passo a trattare argomenti più leggeri.

basacampfm_2016-09-09_115921

Clicca

Gastone ed un airone bianco. Entrambi attirati dai piccoli delle carpe, buon appetito.

Ed ora, una bella lamentela meteo. Ultimo RUN GFS. Il cut-off arriva e si colloca proprio portando il ramo piovoso sul Tirreno. Direi che dopo aver ritrattato 2 volte negli ultimi due giorni, adesso quasi tutte le ipotesi sono state vagliate. Manca quella più comune, quella scontata, quella che avviene più frequentemente; nessun cut-off della depressione ma saccatura che scorre serenamente molto più a nord, Francia settentrionale ed isole britanniche. Così noi siamo completamente saltati ed insieme ad una invasione del mostro degli spaghetti, abbiamo visto proprio tutto.

gfs-0-150

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *