Se io avessi un figlio di 17 anni che scopro avere una ragazzina con la quale intende passare un fine settimana a casa di genitori di altri amici e dunque valuto la possibilità che tra i due ci possa essere attività sessuale, cosa gli direi ?
In una circostanza del genere, qualche genitore ansioso avrebbe potuto pronunciare frasi del tipo “mi raccomando non vi appartate“, che ad un diciassettenne nato nel 1999 suona obsoleto come il sanscrito vedico ma anche come la scrittura cuneiforme persiana del trentaquattresimo secolo prima di Cristo.
Io non ho figli; non avendo avuto questo privilegio/condanna non so come si alleva un figlio e tanto meno se e quando e come fargli il discorsetto di iniziazione alle attività orientate alla riproduzione della specie. A me non lo fece nessuno, ma a 17 anni le mie coetanee erano note per avere la cosidetta “figa di legno” mentre oggi, mi viene detto, le adolescenti non hanno difficoltà ad impegnarsi in attività ginniche che neppure riesco ad immaginare. E’ anche probabile – non certo, non ho esperienza diretta – che tale adolescente di fronte alle mie parole di ultra cinquantenne mi guarderebbe con aria commiserevole perchè gli racconterei cose che lui ha già imparato ed anzi, probabilmente, ne sa più di me. Anyway, se mi trovassi nelle condizioni di dover illustrare ad un adolescente i punti salienti che a mio modo di vedere dovrebbe almeno sentirsi dire una volta, ecco cosa forse direi.
- Punto primo. Intanto, ragazzo mio, sappi che se le vieni in vagina… sarò più circostanziato; sappi che se hai una eiaculazione mentre il tuo pene è all’interno della sua vagina, anche se tu non vuoi, i tuoi spermatozooi potrebbero agilmente risalire la cervice, il collo dell’utero, incontrare un ovulo delle tua ragazza e metterla incinta. Considera che gli ovuli femminili sono come dei Pac-Man. Tu forse alla tua età non puoi sapere cosa sono i Pac-Man. Fidati, sono esserini affamati di spermatozoi che possono fare sforzi enormi per prenderne uno. Per non parlare della resistenza e la determinazione dei tuoi spermatozooi, che sono piccoli ma tantissimi. In una goccia del tuo liquido seminale ce ne sono tanti da fare non una squadra di calcio, bensì l’intera Champions Legue.
- Punto secondo. Alla tua età, mettere una ragazza incinta potrebbe quasi certamente rovinarti la vita. Mettere al mondo un figlio porta ad un cambio radicale ed irreversibile delle tua esistenza, costringendoti a cambiarla in un modo che sicuramente non ti piacerebbe. Non c’è nulla di romantico, non c’è nulla di affascinante nell’avere un figlio non atteso quando non sapresti neppure con che soldi mantenerlo. Dovresti essere molto più adulto e maturo da comprenderne il significato. Lascia proprio perdere, a 17 anni nessuno lo è. Vita rovinata a te, alla tua fanciulla, ai tuoi genitori ed ai genitori di lei. Punto.
- Punto terzo. Se la tua ragazza ti suggerisce di fare le cose liberamente, ossia di non preoccuparti perchè prende la pillola anticoncezionale, oppure prenderebbe la pillola del giorno dopo, oppure ha appena avuto il ciclo, riconosce la fluidità del proprio muco vaginale o altre stronzate del genere e comunque ti dice di sapere che non può restare incinta, tu non crederle, non crederle MAI anzi, se ti dice una cosa del genere, devi sapere che sta sbagliando o perchè non conosce le cose o perchè è cretina. Ai miei tempi si diceva che ci fossero ragazze che volevano espressamente farsi ingravidare, tanto che una delle 10 bugie-icona dei tempi era “Stai tranquillo, prendo la pillola”. Magari oggi è cambiato, tuttavia fare un figlio è estremamente facile, tu hai miliardi di spermatozoi e le donne centinaia di ovuli che non attendono altro.
- Punto quarto. Tutto sommato, per una ragazza restare incinta è facile, ti sei mai chiesto perchè sul pianeta siamo 6 miliardi e ci sono spaventosi problemi di sovrapopolazione ? Perchè far sesso è bello, divertente, ma loro rimangono incinte ben più facilmente di quanto credano o di quanto si illuda un ragazzo arrapato. Il ragazzo arrapato ed inesperto è il viatico perfetto per una bella gravidanza inattesa, ricorda, i tuoi semini sono centinaia di migliaia a botta.
- Punto quinto. L’aborto non è una soluzione che ti aspetti. Intanto se la tua ragazza ti dice che eventualmente potrebbe abortire, è scema, ma scema forte. Abortire è una scelta difficile e se lei è giovane finirà per avere paura e tu diventerai padre comunque. Se poi alla tua età trovi una coetanea che davvero ritiene un aborto come razionale forma di soluzione alla disattenzione, credo varrebbe la pena girare sui tacchi e scappare perchè questa ti girerà come e quando vuole. Ricorda che le donne sono superiori per istinto a noi che siamo orientati ai nostri testicoli e la cosa finisce li.
Concludendo; non ti fidare MAI dei sistemi contraccettivi che dichiara la tua ragazza, e fidati proprio poco della tua capacità di estrarre il pene un attimo prima della eiaculazione. Usa il preservativo; so che è un metodo abbastanza noioso e poco sentimentale, ma non usarlo è da stupidi, da imbecilli. Se volete scambiare fluidi perchè credete che sia intimo e romantico, ci sono fellazio e cunillingus. Tra i vantaggi della cunillingus, c’è che puoi avere un check diretto sulle abitudini igieniche della ragazza. Non devi sentire alcun tipo di odore che ti possa ricondurre alla cucina di un ristorante, o peggio ancora al mercato del pesce.
Ah, un’ultima cosa. Nessun Dio o Gesù piangerà o ti manderà all’inferno se fai sesso prematrimoniale. Ma se fai sesso malamente per qualsiasi ragione, ti sentirai uno stronzo ed avrai ragione a sentirti uno stronzo perchè sarai effettivamente uno stronzo. Il sesso è una cosa sana, naturale ma non va buttato via, non va sprecato, non è il fast food dei rapporti di coppia. Tromba felice, ma con enorme rispetto e consapevole di quello che fai.
