
Ecco che nell’opacità funzionale pomeridiana da jet lag, colgo un temporalino (immagine del radar qui a fianco) che, nato nelle colline intorno al Brugneto, si dirige verso Basaluzzo. L’evento mi consente di mettere qualche solita foto sfigata, già vista in tutte le salse, della Pozzanghera Fangosa M. Era da qualche giorno che non lo facevo e provavo come un senso di disagio esistenziale, come quando finisco i biscotti all’anice oppure non trovo il mio yoghurt preferito perchè lo ha mangiato Miriam (segnatamente quello al mango, oppure quello alle fragole OGM, più dolci di quelle tradizionali)

Cadono le prime gocce (nella foto qui sopra se ne vede una grossa che lascia la traccia). L’immagine della Pozzanghera mostra il cielo plumbeo e comunque soprattutto, sticazzi a tutte le quote.
Salvo alcune foto meno che banali, spero che il temporale investa Basaluzzo e porti un po’ di pioggia benefica.
Arriva il vento, inizia a piovere, provo a collegarmi direttamente alla Basacam 3, ma dopo un minuto il collegamento con le webcam si interrompe. Ma stracazzo; insulti diretti alla lobby telefonica, a Tronchetti Provera, a DeBenedetti ed a tutti coloro che li hanno anticipati e che sono seguiti a loro, prendendo stipendi milionari senza combinare nulla di buono. Fumante di collera, vado sul sito web 187 con il pregiudizio aziendale ai massimi livelli. Dopo aver navigato per alcuni minuti nelle pagine di “apri una segnalazione del cazzo che intanto ce ne strabattiamo l’acciuga” riesco a mandare una segnalazione. Poco dopo il collegamento viene ripristinato perchè riesco nuovamente a dialogare con la Mobotix. I casi sono due: o quelli della Telecom hanno ridato la possibilità all’utente di fare un reset della linea da remoto, oppure tutto ciò è stato casuale. Sono ottimista; per qualche tempo la segnalazione da remoto faceva effettivamente partire un reset, che equivaleva a premere un tasto sul main frame del massimo sistema telefonico. Poi il servizio era stato tolto, sospetto anche a causa dei nevrastenici come me, adesso forse è stato messo di nuovo a disposizione degli utenti.
Epilogo; il temporalino comunque ha virato leggermente traiettoria ed è sfilato verso sud, lasciando al suolo solo poche gocce.

Nota notturna. A futura memoria, sono le ore 2:46 e sono sveglio perchè ho pensato – male – di non prendere la solita pastiglia per dormire. Per le prime 3-4 notti dopo il rientro da oltre oceano di norma prendo la pastiglia per dormire. Questa sera, pensando di fare cosa gradita al mio fegato, non l’ho presa. Mi sono addormentato a mezzanotte e mi sono svegliato verso le 1:20, sono stato colto da ansie universali e per non consumare le lenzuola mi sono messo al computer. Ecco, domani sarò rincoglionito molto più del livello medio di rincoglionimento genetico, anche di più del rincoglionimento agguntivo da scazzo dopo il rientro. Miriam ovviamente dorme serena. La invidio e non posso neppure fare la solita battuta, anzi no, per la serie luoghi comuni misogini ecco che “…avendo solo due neuroni, dorme perchè questi non si accorgono del cambio di fuso orario. ”
Adesso posso tornare a letto a fare esercizi di frittata.


