L’articolo comparso on line su il Secolo XIX è il solito inconsistente pezzo di mediocrità politicizzata che solo in una modesta cittadina provinciale può avere una qualsivoglia rilevanza. Ma nella fotografia allegata, Miriam fa bella mostra di se.

Per la gioia di tutti, in particolar modo di Miriam, la foto è cliccabile e si può ingrandire.

Lei è andata all’evento mondano perchè c’era una coppia di cari amici. Il fotografo ha inteso riprendere Toti, il Presidente-chi-l’ha-visto, mentre fa un buffetto ad una carota con lo sguardo adorante e la scritta UNOPIU’ che è simile alla mia media che avevo in Stenografia al liceo. Ma nel mezzo si è trovata Miriam, e dietro i nostri amici. Lui si vede di spalle a malapena, lei in compenso è in un fermo immagine che si presterebbe benissimo al solito photoshop-fellatio.
Comunque Miriam era incazzata nera; teme che chi la vede possa pensare che lei è andata apposta per farsi fotografare, facendo sfoggio di desiderio di apparire / protagonismo. In più, a suo dire, era vestita che “sembrava arrivasse dalla Val Busa” in versione semi invernale. Forse è adirata perchè aveva il colletto della camicia che spuntava come quello di Jason King. Non lo so, fatto sta che dichiarava inoltre di voler querelare il Secolo. Io però non cogliendo la gravità del momento, non riuscivo a dismettere una ridarella che è proseguita per la durata della prima colazione, alimentando ulteriormente la furia di Miriam. All’evento, oltre che Miriam e Toti, partecipava Daniela Santanchè, con l’accento. So poco o nulla di lei, ha fatto parte del Caravanserraglio berlusconiano con meriti perlopiù estetici, ma potrei sbagliarmi.
Aggiornamento del giorno dopo.
Qualcuno deve aver pensato che l’articolo in questione aveva un titolo poco ortodosso. Oggi lo stesso articolo si veste di un titolo diverso.

Ed anche la foto dove si vedeva Toti è stata sostituita con una dove Toti non c’è… ma Miriam c’è sempre !

Dunque il titolo è diventato meno guitto-politico e la scomoda figura del presidente che sta dalla parte sbagliata è stata rimossa perchè è meglio che il popolo non veda propaganda sublimare. Però si vede meglio il mio amico, insomma a noi va bene e Miriam sorride, almeno fino a quando non è venuta a conoscenza delle foto pubblicate.