Aria condizionata.

iloveNYOggi lunch vicino a Grand Central con Jack Majorino. Sono quelle conoscenze totalmente casuali che, lentamente e seppur condizionate dalla distanza, crescono lentamente fino a dover constatare che si potrebbe entrare nella fattispecie delle amicizie.

maine_jm

Clicca

Ieri c’era una temperatura tardo-primaverile ed i neworkesi accendono immediatamente l’aria condizionata. In questo paese non è tollerato il sudore indesiderato, dunque i sensori vedono scritto 77 Fahrenheit e l’aria condizionata si mette in moto.

25

Però i riscaldamenti sono ancora accesi perchè la settimana scorsa nevicava e dunque inizia una lotta tecnologica furibonda tra riscaldamento ed aria condizionata, vengono prodotti milioni di metri cubi di CO2 inutilmente. E’ probabile che abbia già scritto questo elemento in modo ripetitivo & fastidioso in quanto tutte le volte che succede, mi colpisce. Ieri ero andato a far lunch a base di Ramen in un posto a Midtown notevolmente trasandato e finto-squallido dove il Ramen però è il migliore che io abbia mai mangiato. Quasi mangiato, perchè al quinto boccone mi sono intasato ed ho iniziato l’andirivieni con il bagno. Ho dovuto spiegare per filo e per segno la mia condizione di esofagottuso alla persona che era con noi e dire al camerire che era colpa mia. Solita scena. Prima avevo mangiato delle polpette fritte con dentro una pasta molla e cremosa con del polpo, quelle cose che ne avrei mangiato 500. La seconda però s’è messa di traverso, bagascia.

Insomma oggi avevo il mio mal di testa da sinusite, causata dalla precedente aria condizionata feroce di Totto Ramen e stavo proprio male, dunque ho praticamente saltato il pasto, ma ho l’indicazione di una buona medicina consigliatami dalla compagna di Jack Majorino, anch’essa sofferente di emicranie. La prossima volta che torno a NY me la faccio prescrivere.

Il mal di testa era forte, sudavo, avevo nausea ed il rumore nel ristorante era intenso. In più Jack parla a bassa voce perchè è una persona educata, non è un repubblicano e siamo sulla stessa lunghezza d’onda su alcune cose che riguardano la politica USA. E’ un piacere parlare con lui, solo che la prossima volta andremo in un posto dove riesco anche a sentire la sua voce. Ieri sera ho provato a guardare lo show dei candidati repubblicani; avvilente per un paese come gli USA.

“La mia ragazza è un clown” ed ho pensato di aver capito male oppure che fosse un modo di dire, invece fa davvero il clown perchè organizza feste per bambini. Almeno ho così capito nel frastuono del ristorante. Invece magari fa il buttafuori in una discoteca. CEO di una banca. Agente immobiliare. Qualsiasi cosa. Prima o poi la conosceremo e glielo chiederò di persona, cosa fa per vivere.

4bln

Questa invece è una minima parte della nuovissima stazione della metropolitana costruita al posto di quella distrutta al World Trade Center. E’ costata 4 miliardi di dollari (4.000.000.000) e non tutti sono felicissimi del costo. A me è sembrata straordinaria, diventerà una città sotterranea con negozi e ristoranti.

Ed ora una cagata in lingua anglosassone che manderò in privato a Jack Majorino, così si rende conto meglio con che cazzaro ha a che fare.

Dear Jack,

my headache is almost gone, thanks to massive doses of Wiagra. Wiagra draws blood from my skull, easing the pressure there, and divert it elsewhere. The only thing is to be very cautious while riding the subway and stand VERY clear from the closing doors. I am sorry for having bothered you with my migraine, I really felt under the weather and it is my fault because I should know better to wear a woolen hat whenever I go to any place that may have AC. If I don’t, that’s the result. And sorry if I run away after we had lunch. I did not have any orgasm, I just was so sick I wanted to find shelter at home.

Unfortunately our conversation has been affected by the din at the restaurant. What I can summarize is that:

  1. You are a member of the Tea Klux Party or something like that.
  2. Your girlfriend works as a dog bodyguard and she’s very funny with dogs, who in fact they keep laughing all the time. She is German Shepherd and lives in Berlin.
  3. You love a sport named cricket (or crocket or croquettes) the goal of the game is trowing a ball to someone’s face and run like hell before they get you and kick your butt. But you’ll explain to me when we go to a game.
  4. You have argued with some friends on Facebook because you carry guns and do not shave your legs. You’re supposed to shave your legs because that makes it faster when you draw you gun to shoot socialists.
  5. You are traveling to Chile next May.
  6. You brought a beautiful watercolor of your house in Astoria.

Apart from my headache, seriously, it has been a real pleasure meeting with you, I sincerely hope that we’ll have better chances to meet soon when we’re back.

I will follow with some suggestions about your upcoming trip to Chile. No, Italy. Whatever.

My very best,

Stefano

57 park

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *