
Tale è il tassativo giudizio di Miriam quando mi ha visto dirigermi nel bagno indossando un suo reggiseno. A parte il giudizio estetico, che comunque a mio parere rimane ampiamente positivo – insomma mi dona – trovo che un reggiseno indossato a guisa di copricapo potrebbe essere ottimo sotto il casco perchè sono convinto che offra una ulteriore protezione dal freddo e dalla polvere, che inevitabilmente durante la marcia si insinua sotto il bavero e da li, fin dentro le orecchie. Se lei sapesse quanti residui trovo nelle orecchie la sera, forse non emetterebbe giudizi così trancianti.

A conclusione di questo modesto fine settimana, la Corsica vista dalla Righicam 2 Centro.
Queste sono le ennesime foto della Corsica durante una irruzione di aria secca e fredda dall’artico. L’artico ci butta giù aria fredda ma non fredda come quella che arriva ogni tanto dal continente russo, quella è ancora più gelata ed in più è probabilmente radioattiva ancora dai tempi di Chernobyl.
E QUESTA ?

Vuol dire dai 10 ai 15 centimetri di neve che si accumula a Genova fino sulla spiaggia a partire dalla mezzanotte di Martedì 19 Gennaio fino alla mezzanotte tra Martedì e Mercoledì. Prima GFS, adesso anche Lamma vede la neve. Io sono scettico sulla città, magari si imbiancheranno i monti intorno.
