Solo di lunedì.

currentb3chiaro

Questa è la medesima foto di ieri, ma corretta per esaltarne la bruttezza, o meglio la bruttezza del settaggio Mobotix. Comunque era buio pesto, dunque tutto sommato qualcosa si vede e di conseguenza non mi lamento. Anzi, mi lamento perchè è un periodo che tutti si lamentano per qualcosa. Per le strade vedo molta gente ingrugnita, anche oltre la soglia fisiologica di ingrugnimento genovesota.

current3

Questa foto invece mostra come pure in presenza di uno strato di nullafacenti nuvole, con un po’ di contrasto di colori sembra chissà cosa. Durante la mattinata ho domato la scrivania senza posticipare alcunchè. Perchè in genere posticipare le menate mi viene proprio bene il lunedì, specialmente il lunedì immediatamente dopo il rientro da NY quando la scrivania è abbastanza piena, per non parlare delle e-mail di cui solo una minima parte è composta da “Ciao sono Arista tu vuoi donna a casa clicca qui“. Ci sono conti da pagare e qualche solido rompicoglioni ambosessi che manderei a fare in culo se non fosse che la Realpolitik suggerisce di essere, al contrario, condiscendente.

Per esempio, mi trattengo con sforzi sovrumani dallo scrivere la seguente e-mail:

Se lei bevesse del colorante, dopo 2 ore forse lo troverebbe già nel gabinetto. Se lei fosse interessata all’apprendimento della dinamica dei fluidi, potrebbe anche sperimentare la via opposta con un clistere colorato e vedere cosa succede. Tuttavia questo esperimento, comunque lo intenda sviluppare, non proverebbe che il pluviale di casa mia possa magicamente trasformarsi in fogna sgorgando nel suo giardino del cazzo.

Risposta troppo arzigogolata ? Ampollosa ? Ridondante ? Un bel, sano conciso e diretto “mavacagare” sarebbe meglio ? Giacchè si parla di liquami.

 

Addendum foto mediocri.

current_bas

Clicca

Clicca

Tarda serata autunnale con una serie di puntini rossi e bianchi che vacca boia.

 

E per concludere.

gfs-2-168

Come no ! Insomma per quanto possa abbassarsi la temperatura in pochi giorni, questa mappa vede la neve fino a Genova. Ma per quanto bravo sia, il modello in queste situazione prende abbagli sostanziosi sulla piccola scala e sul NW italico in particolare. Farà freddo e ci sarà vento, ma credo fortemente nel Buco sottovento e credo che al più ci sarà solo qualche piovasco e certamente neve relegata oltre e 600 metri. Così parlò Menadustra.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *