Sono andato l’ho disinstallata per mandarla in assistenza, invece era solo un problema di configurazione.

L’ho provata in ufficio ed ho scoperto che funzionava ma non riusciva a trasmettere perchè c’era un dato sbagliato tra i tanti con concorrono alla configurazione. Uno dei prossimi giorni torno a Rapallo e la rimetto dov’era. E poi spero non si guasti per davvero, generalmente questi eventi procurano un circolo galattico che autogufa una sfiga specifica.
Adesso segue un pistolotto inutile dove spiego cosa è successo. Lo faccio per ostentare la mia competenza in materia. In realtà ne so davvero poco, però mi basta per risolvere qualche volta i problemi.
La webcam trasmette una foto caricandola sul sito stefanome, che è su un computer sempre acceso vicino a Perugia presso il fornitore del servizio di ospitalità del mio sito, ossia dove ci sono i programmi i codici e le menate che formano il sito. Per trovare quel computer ed il mio sito tra i circa 1.2 miliardi di siti come il mio sparsi per il pianeta, si fornisce un indirizzo alla webcam che va a cercarlo con precisione per non mandare la foto per sbaglio ad un sito anal-porno o enogastronomico vaginale. Per dare l’indirizzo bisogna scriverlo sul programma di configurazione della webcam, e ci sono due modi per scriverlo. Il primo è scrivere proprio testualmente www.stefanome.it, il secondo è scrivere l’indirizzo secondo la codifica IP, ossia un numero che suona più o meno così: 64.127.923.6.
Sulla webcam di Rapallo c’era indicato il mio sito web secondo la codifica IP, informazione che mi aveva dato il provider. Solo che nella notte del 27 luglio scorso il provider ha evidentemente cambiato il codice IP, dunque la Rapacam non riusciva più a trovare il posto dove scaricare la foto. Adesso ho rimesso www.stefanome.it e la webcam è nuovamente in grado di trasmettere, trovando l’indirizzo giusto e trovando la porta aperta. Perchè cazzo avessi messo la codifica IP non me lo ricordo; probabilmente c’era un problema nel decodificare stefanome nel rispettivo IP e per tagliare la testa al toro ho messo direttamente la codifica IP.
