
Sono riuscito a fotografarlo ma mentre prendeva il volo.
Poi s’è posato sul prato ed infine è volato via definitivamente.
Ed ora qualcosa di sociale. Mi era punta vaghezza di scrivere quanto segue su facebook. Ma facebook è frequentato da innumerevoli di teste di cazzo che non so come leggano i miei post anche se non sono amici. Dovrei verificare le questioni della privacy ma ne ho per l’acciuga. Su questo blog cencioso siamo in 5, forse anche meno, dunque ecco la mia esternazione, che poi non è mia, ma di Miriam.
Supermercato Unes di Basaluzzo. La coda alle casse si forma perchè quando paghi devi anche mettere la spesa nei sacchetti, dunque avendo solo due mani ci vuole del tempo e la cassiera, che è molto più veloce a scansire i prodotti, ti guarda con impazienza mentre è costretta ad aspettare per non mischiare i tuoi prodotti con quelli del cliente successivo. Lei non ti aiuta, non è tenuta, non lo ritiene necessario, anche se ciò rallenta sensibilmente l’attesa in coda. In altri paesi più avanzati, c’è un addetto che ti aiuta a riempire i sacchetti mentre tu paghi, dunque le operazioni si svolgono in modo molto più veloce.
Fuori dal supermercato una ragazza, che si scopre essere nigeriana, che chiede sommessamente le elemosina. Miriam le chiede perchè non si cerca un lavoro e lei le dice che sebbene abbia i documenti in regola, non riesce a trovare nulla. Se il supermercato le desse un grembiule e la mettesse a riempire i sacchetti il vantaggio sarebbe per il supermercato, per i clienti e per lei. Ma qui non si può. La ragazza dice che è una questione di colore di pelle, Miriam le dice che NO, non è una questione di pelle, il problema è che la burocrazia e gli oneri che il supermercato dovrebbe affrontare sono tali che conviene avere una persona che elemosina piuttosto che darle una possibilità di guadagnarsi onestamente dei soldi per vivere. E molti vogliono guadagnare disonestamente sul lavoro della ragazza; i sindacati, l’INPS, l’INAIL, a scapito del lavoratore e del datore di lavoro. Dunque stattene fuori a chiedere l’elemosina.
Non si ha qui la pretesa di avere ragione, anzi forse dico delle belinate. Ma sticazzi, ho il sospetto che questo sia un paese ancora e sempre più nella merda delle proprie ideologie del cazzo.

Il paese è nella merda anche per la propria burocrazia del cazzo, che ci impantana ed è voluta dai nostri voraci governanti egoisti e bizantini solo per mantenere una massa di parassiti burocrati.
Non ci credo. La colpa è dei Rettiliani in cocca con USA, URSS, CINA, SPECTRE, UNCLE. (quest’ultimo non so se è cattivo o è buono)