La BBC visita la Pfm.

Devo ancora invitarli per girare un documentario. Intanto io pubblico alcune foto di una certa rara bellezza.

carpa1

Due carpe. Il commento è volutamente laconico.

carpa2

Una carpa. Stimo che siano cresciute del 300% da quando le ho brutalmente immesse nella Pfm

fiore

Questo è un rizoma della ninfea con due libellule. E’ il secondo rizoma che vaga per la Pfm, e che io interro leggermente tenedolo sul fondo con qualche pietrolina. Il prossimo anno, se tutto funziona a dovere, dovrei avere altre due nuove piante.

fiore2

Le ninfee. Secondo i miei calcoli sbagliati, oggi avrebbero dovuto avere molte più foglie.

pfm00

La Pfm nella sua ansa invisibile dalla Webcam.

rana1

Due rane adulte. A quella in basso leggo una espressione di noia. Vuol dire che inizierò a sparar loro con il Flobert.

rana2

Una giovane rana, nata nella Pfm, cioè residente. Ce ne sono molte, spero non siano troppe e che non diventino un problema ambientale per l’intera previncia di Alessandria.

basalu

Basaluzzo. Ovvero; con il tele sono capaci tutti.

nuvola

Il solito cumulo con il pileus in cima.

Addendum. Sulla piattaforma che copre il pozzo c’era una piccola rana. L’ho vista e le sono andato incontro, ha dapprima cercato di scappare ma il fondo era scivoloso e non riusciva a saltare fuori dal perimetro della piattaforma. Mi sono ulteriormente avvicinato ed allora si è voltata e si diretta verso di me. Avevo una maglietta in mano e l’ho adagiata sul fondo di fronte a lei, che è salita sulla maglietta. Ho ripiegato la maglietta e poi:

  1. L’ho avvolta per bene, ho posato la maglietta per terra e ci sono salito sopra con i piedi schiacciandola.
  2. L’ho avvolta per bene, sono andato sul moletto della Pfm, ho aperto la maglietta e lei è finita nell’acqua.
  3. L’ho immersa viva nella pastella e poi l’ho fritta in padella.

La risposta esatta è la numero 2. Ancora non mi spiego come mai si è diretta proprio verso di me ed è spontanemente salita sulla maglietta, consentendomi così di trasportarla fino alla Pfm. Nel mio immaginario da Heidi, la rana ha capito che io non volevo farle del male ma che anzi ero la sua unica chance di sopravvivere e di finire nella Pfm dalla quale provviene. Mi sembra poco probabile ma allora non capisco come funzionano le rane. Ribadisco il concetto; perchè una minuscola, giovine rana prigioniera in una larga vasca mi ha visto, si è diretta verso di me, è salita su una maglietta che le avevo posato di fronte e mi ha così permesso di ributtarla in uno stagno poco lontano dal quale proveniva ? Non avrebbe dovuto scappare terrorizzata ? Ho forse una faccia da rana ed ha pensato che fossi suo padre ? Ho un odore simile a quello di una rana ? Le rane sono più intelligenti di noi umani ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *