Che fare.

E’ chiaro che i miei dosaggi di dopamina e la recettività dei trombini ad essa dedicati sono, da qualche settimana, un po’ sbagasciati. Uno dei 1,000 effetti collaterali è che divento (ancor più) insofferente verso tutto e tutti, con la sola eccezione di una ristretta cerchia di parenti ed amici. In modo altalenante, dunque passo da uno stato di euforico positivismo ad uno di marcato scazzo e disillusione in pochi minuti. E’ solo parzialmente vero che la depressione rende sensibili; in genere la depressione rende soprattutto noiosi ed insopportabili. Un esempio pratico ? Eccolo qui servito.

MODE <sticazziseriosi> ON

Dovrei andare ad una conferenza il cui ospite d’onore è Angiolino Jolie (i suoi colleghi e sottoposti lo chiamano così perchè pare sia un po’ vanesio). Più si sale nella scala gerarchica dello stato e della chiesa e meno mi interesso di quello che i rappresentanti dicono e fanno;  il fastidio peloso che provo di fronte a chi sospetto fortemente che non dica quello che pensa, non pensi quello che dice e, peggio ancora,  non utilizzi la propria posizione ed il proprio potere, carisma, seguito, lo si chiami come si vuole, per fare del bene ed influenzare i seguaci a fare altrettanto. Discorsi, discorsi, discorsi e filosofia con la quale si potrebbero fare rotoli e rotoli di carta igienica a triplo velo. Angiolino, secondo me, dovrebbe salire sul pulpito e dire cosa ne pensa dell’attuale governo cittadino e regionale. Non lo fa, se lo facesse si farebbe comunque dei nemici. Sceglie il silenzio per non esporsi ed è per questo che non provo quella stima e simpatia che dovrei – forse – avere nei suoi confronti se non altro perchè si veste di rosso. (ci vuole del coraggio a vestirsi come un paggio medievale nel 2015)

  • Ecco espresso il mio populismo “ce l’ho con tutti e siete tutti in cocca tra di voi”

Pur non leggendo i giornali ho la fortuna di ascoltare commenti di persone sedicenti informate dei fatti che mi raccontano cose che solo in parte si leggono sui giornali. Le persone più in vista dell’attuale nomenclatura politica Ligure non possono avere la mia stima ed il mio rispetto. Forza Italia ed il suo caravan serraglio di alleati ha scelto di preferire il Veneto alla Liguria e ci hanno rifilato un candidato che se lo incontro di notte mi spavento. La sinistra è indecorosa, è condotta e frequentata da personaggi che professionalmente ed umanamente parlando, sono tutto quanto io non vorrò mai essere. Il Movimento 5 Stelle si sta squagliando come le neve al sole primaverile. E io chi cazzo voto ? Ogni tanto so di persone decorose che si candidano e che voterei se non fosse che sono attaccate a carri maleodoranti ambo lati. I partitelli mi hanno rotto i coglioni, non servono e mi deludono sistematicamente.

  • Le cose che ho scritto sopra si sono lette e sentite milioni di volte negli ultimi 50 anni. Forse stavamo bene quando c’era la DC ed il PCI, un equilibrio del terrore tra due mafie concorrenti ma l’Italia più o meno progrediva.

Oggi è arrivato a Genova il premier Renzi; io non do addosso a Renzi perchè sarebbe come spararsi nelle balle, è il mio capo e lo sostengo. Ma che cazzo sei venuto a fare a Genova, a vedere il cantiere della copertura del Bisagno ? Ma mi stai prendendo per il culo visitando l’emblema del disastro politico ed amministrativo cagionato dai tuoi amici e vuoi sostenere quelle ultramodeste persone che molto probabilmente diventeranno la prossima giunta regionale ?

  • Anche qui sopra, la fiera dei luoghi comuni.

Infine, mi viene voglia di oscurare le Righicam sostituendo la foto con un insulto di qualche tipo; cari concittadine avete votato dei coglioni ed io spengo le webcam, cicca cicca cicca, non meritate il mio contributo, chiedete al re Travicello di mettere le sue webcam del cazzo sul Righi.

  • Ed ovviamente cambierei semplicemente indirizzo alle foto, io me le continuo a guardare come un bambino che si chiude in camera con il Topolino per non farlo leggere agli amici.

MODE <sticazziseriosi> OFF

Va bene, finito lo sfogo che non rileggo altrimenti cancellerei. A cagare sulle ortiche e con un attacco di starnuti. Mi rimetto a guardare filmati di gatti su Youtube.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Che fare.

  1. roberto says:

    Non so se hai mai giocato a “Tela”, che era il gioco nel retro della scacchiera del gioco della dama. Io personalmente lo preferivo alla dama, mi piaceva di più, non so dire perchè. Comunque c’era una fase di gioco che chi la sapeva fare era vincente, ed era la cosiddetta “tela mulino”, cioè fare in modo di avere due mosse valide, per cui l’avversario o ne copriva una, o ne copriva l’altra, comunque chi faceva “tela mulino” aveva vinto perchè aveva comunque una mossa vincente. Ecco, i nostri partiti (ed i nostri politici) ci impongono una “tela mulino” a loro favore, cioè come voti perdi. E il non votare equivale all’arrendersi abbandonando il gioco (grande ignominia!). E ci si sente impotenti. A meno di diventare violenti e buttare all’aria la scacchiera con tutte le pedine, e rifare la partita daccapo.
    Ma se le pedine poi sono sempre le stesse, allora siamo fottuti…..e mi sa che lo siamo!

    • admin says:

      Ehm… non ho mai giocato a Tela, il nome mi suona famigliare ma pensavo a qualcosa che si gioca all’aperto correndo e sbucciandosi le ginocchia. Comunque si, bisogna essere mooolto ottimisti per contrastare il tuo ultimo periodo, in questo momento ho esaurito l’articolo. Provi tra una settimana o due.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *