Mi riferisco alle righicam bloccate alle ore 3:30 o giù di li. Spero che sia un blocco del servizio ADSL e non un guasto più complesso.
A parte le webcam, la giornata è iniziata con un pareggio di tipo calcistico, non sono un amante del pallone ma mi riferisco alla cultura calcistica per allegorizzare la prima impressione della mattina. Sono certo che allegorizzare non è italiano, ma vaffa.
- Sto per uscire di casa; sul cancello carrabile condominiale una lettera infilata in una busta di plastica appiccicata alle sbarre con del nastro bi-adesivo. Spinto da senso civico e comprensione verso i miei vicini scendo dal motorino e vado a vedere. La busta è per me; una raccomandata dell’amministratore condominiale, bel modo del cazzo di consegnare le raccomandate. Menada 0 – Sistema 1.
- Arrivo in ufficio ed apro la busta. Mi viene comunicato che il tribunale di Genova ha emesso una sentenza con la quale condanna il costruttore di un box perchè ha venduto detti box totalmente fuori norma dal punto di vista dei vigili del fuoco, ora deve pagare i lavori che noi condomini abbiamo dovuto fare per avere il permesso dei vvff. Ci sono voluti molti anni. Menada 1 – Sistema 1.
- Purtroppo però la ditta che ci ha truffati nel frattempo è traslocata in Romania, i titolari vivono a Genova sereni e beati ed hanno intestato i loro beni a società estere dunque è difficile cavargli i soldi. Infatti le spese che il tribunale ha addebitato a questi truffatori dobbiamo anticiparli noi, e dunque tiriamo fuori altri soldi che non vedremo mai più. Menada 1 – Sistema 2.
- Dunque devo pagare la mia quota e pertanto ordino il bonifico via Internet. Approfitto del rigo descrittivo per manifestare il mio pensiero in merito alla titolare della società, signora che ben conosco personalmente anche se sono anni che per fortuna non incontro. Piccola soddisfazione che però basta a pareggiare il conto per questa mattina. Menada 2 – Sistema 2.

Troia.
Qui ho offuscato il cognome della tizia, ma nel bonifico si legge forte e chiaro, a beneficio della contabilità dell’amministratore così non avrà problemi nell’allocare correttamente e rapidamente l’importo del bonifico.
Post considerazione. Quando insulto una donna ho sempre il timore di suonare sessista, cioè idiota ed ignorante. Non sono mai stato sessista eppure mi rendo conto che se devo mostrare vero disprezzo verso un uomo uso termini che non attengono alla sfera di comportamento sessuale, per una donna invece si. Per quanto ne so io, la tizia qui in questione potrebbe anche avere una vita famigliare ed intima rigorosissima. E’ una delinquente conclamata, truffatrice, ma il termine che mi viene in mente è troia e questo è sicuramente un brutto retaggio cattolico-benpensante laddove una donna viene giudicata in primis per quello che fa con la propria vagina, e va da se che il più delle volte viene giudicata male, in stile medievale, a sproposito. Ciò detto, il mio pensiero vola, a titolo di esempio generico, verso l’inizio del prossimo Giugno quando invece probabilmente una troia D.O.C. che anche i sassi… o cielo no, meglio di no.
Comunque la giornata non è finita. La Righicam 2 s’è bloccata alle ore 14 e me ne sono accorto solo alle ore 21. L’ho fatta ripartire e non so cosa sia successo. Che palle.