E’ una stima molto grossolana sul numero dei girini che ci sono al momento nella Pfm. Altro che rane adulte; quelle macchie che vedevo riprese dalla Pfmcam, ad una analisi ravvicinata si sono rivelate nuvole di uova che contengono girini di rane, diverse nuvole, più o meno una decina che conterranno, ciascuna, un centinaio di uova.
O meglio… io SPERO che siano girini e non qualche insetto predatore, il classico zanzarone che prima ti succhia il sangue e poi ti sodomizza.

Non avendo mai avuto una Pfm non ho mai visto nulla del genere, allora sono andato su Google ed ho visto delle cose simili alla voce “rane”, alla voce “Mutazioni genetiche a Chernobyl”, alla voce “Preparatevi a casa una crema rassodante per i vostri decadenti glutei” e, per ultimo, alla voce Pterodactylus che è una specie estinta. Speriamo bene.
Altro argomento. Le ghiande di Central Park erano sempre li, coperte da un telo di plastica, immobili. Allora ho preso i vasetti e li ho collocati all’aperto per la prima volta. E’ possibile che le ghiande siano marcite una dopo l’altra, ma spero sempre che invece con la primavera spuntino i germogli del futuro bosco.

Altro argomento che non c’entra un cavolo. Ma perchè a così tanta gente interessa cosa fece Elton John con il suo sperma una decina di anni fa ? Abbiamo dei problemi qui; se un cantante prende il suo seme, lo mette in un frullatore con quello di un suo amico, e poi si riproduce in vitro, ma che cazzo me ne frega ? Qualche anno fa, nel 1983, andai ad un suo concerto al Madison Square Garden a New York e qualche tempo dopo lo ascoltai sotto le tende della Fiera del Mare di Genova. Se oggi circola un frugoletto che prende il suo cognome, semmai è un problema del frugoletto affrontare il riscaldamento globale, le emigrazioni di massa ed Ebola, ma gli auguro tanta salute e felicità indipendentemente da chi è il padre, o la madre, o la provetta dove è stato concepito.
