Brignolecam con problemi.

Poco prima delle 6:45 di questa mattina non è più riuscita a parlare con il router. Ho dovuto spegnere e riaccendere per far ripartire il meccanismo. Brutto segnale, qualcosa non va nella linea ADSL oppure nel router. Scarterei un mafunzionamento della webcam, sono tedesche di Germania e non si guastano MAI. Preferisco quando il router emette uno sbuffo di fumo, un suono lamentoso e si autodistrugge, ma quando fa queste cose ne’ carne ne’ pesce la mia angoscia non decresce. Sospetto in egual misura il servizio ADSL che fa schifo qui nella tecnologica torre Lambruschini.

Altro argomento. Arrivando qui in ufficio ho colto sul fatto un tizio che ha buttato fuori dal finestrino la plastica e la stagnola che ha tolto dal pacchetto prima di accendersi la sua fottuta sigaretta. L’ho guardato malissimo, volgendo più volte lo sguardo per terra e nei suoi occhi. Non so di che nazionalità fosse, aveva quell’aspetto burino pan-europeo, ossia potrebbe essere da Portoghese a Lettone passando per tutti gli stati di mezzo, Italia inclusa. Aveva anche una faccia da delinquente generico e quando faccio queste cose ho sempre una vocina che mi dice “fatti i cazzi tuoi che ti prendi degli schiaffi”. Non credo abbia colto il mio disappunto; avrà pensato che guardassi ammirato il suo cazzo di passaruota, oppure l’approvazione per aver buttato cartacce fuori dal finestrino, un coglione così ha sentimenti e ragioni di vita totalmente diverse dalle mie. Ovviamente al verde del semaforo ha sgommato confermando il suo stato di inferiorità civile, la sua autostima modulata sul suo modo di essere da stronzo.

Altro argomento.  Nella Pfm ci sono due rane. Posso osservare la Pfm in diretta anche da remoto grazie alle mie potentissime credenziali di amministratore; ebbene ci sono due macchie che si muovono, non possono che essere rane, le stesse che sono scampate agli scavi dello scorso autunno.

current

Clicca sulle rane

Sono quelle due macchiette scure a ore 6 e 7 nella foto, una è vicina alla riva, la seconda è un po’ più al largo spostata sulla sinistra. Mi si pone il dilemma; se decidessi di mettere dei pesci, chi mangerebbe chi ? O meglio, se le due specie decidessero di procreare, chi mangerebbe gli avanotti o i girini ? Inoltre ho riflettuto sulla opportunità di costruire un piccolo molo che offra una zona di riparo e di ombra per le rane e per gli eventuali pesci. Farebbe la sua porca figura facendo assomigliare il Water Reservoir Pfm ad un laghetto nel Canada.

Aggiornamento Brignole Cam. Il collegamento è nuovamente interrotto. Urge sostituire il router, in questi casi è la prima cosa da fare, che costa relativamente poco e consente di circoscrivere il problema.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *