Premetto che non sono appassionato di cavalli; sono stato qualche volta in gita con dei cari e sonnecchianti ronzini e l’esperienza benchè piacevole non mi ha lasciato nessuna traccia di passione e non mi ha fatto nascere la voglia di riprovare.
Tuttavia questa foto mi sembra straordinaria sia per qualità dell’immagine e sia perchè riprende il mio figlioccio, figlio di amici molto cari che insieme girano il mondo e non è affatto facile seguire i loro movimenti. Questo nella foto è Vittorio, nazionale Brasialiana.

Mi perdoni Stefano, lo so che non c’entra niente.
Da quando è stato avvistato l’airone cinerino che si abbevera alla PFM, non riesco a resistere e controllo ogni tanto se il povero volatile è passato a far rifornimento e a che ora.
Ieri mattina alle 7.01, oggi alle 13.01 … E inoltre sono affascinata dal colore del cielo che continua a cambiare nel corso della giornata che si riflette sulla superficie del laghetto. 10 e lode alla PFMcam!!!
Ma grazie dei complimenti; ho qualche idea bislacca sulla Pfm, tipo mettere dei pesci ed alimentarla con acqua del pozzo durante i mesi estivi quando tenderà a seccarsi. Ma sono, appunto, idee bislacche perchè se la Pfm d’estate si svuota è probabilmente meglio lasciare le cose così che forzare un finto ecosistema legato alla corrente elettrica. Si, ho anche pensato a pannelli fotovoltaici per alimentare la pompa che prenderebbe acqua dal pozzo, oppure uno di quei sistemi a vento (modello Far West) ma se inizio con questi voli di fantasia, mi perdo in sistemi sempre più sofisticati per poi arrivare alla conclusione che sto impazzendo e dunque lascerò che la Pfm si secchi.