Riflesso

current2

Solo per interrompere la stranoiosa serie di foto della Pfm. E per commentare la locandina del Secolo che annuncia “nuovo virus influenzale. E’ allarme”. Ma andate a fanculo, con o senza influenza. Per attirare l’attenzione dei più bovini scrivereste qualsiasi cosa. Fa lo stesso, è quasi mezzogiorno e mangerò qualcosa. C’è un localino sotto il mio ufficio che è squallido all’inverosimile e vende cibarie mediorientali dentro le quali probabilmente ci sputano, pisciano e chissà cos’altro prima di servirlo. Ma il profumo che esce è delizioso e dunque oggi lo provo, non credo che mi ucciderà.

Aggiornamento lunch.

cibo

Ho preso pollo con riso al curry. Non era cattivo, ma servivano posate più efficienti, quelle di plastica fornite con il take away si sono rotte immediatamente nel tagliare quelle parti del pollo che non sono riuscito ad identificare, probabilmente ali o altro NOS (not otherwise specified, era una dizione dei miei tempi da agente marittimo). Il tutto era condito con una salsa unta contenente qualche grasso di natura sconosciuta che mi è entrata nel naso e che solo il tempo riuscirà ad eliminare. Mentre aspettavo, è entrato il fornitore cinese che sono certo abbia detto “domani arriva il cane“. Il pollo invece era arrivato ieri dalla Germania perchè costa meno farlo arrivare da li che comperarlo in Italia. Però un biglietto dell’autobus ai crucchi costa €5, qui poco più di un euro. Il fornitore cinese avrebbe preso un pasto gratis, ma per lui era presto, mangia alle due o all’una. Tutte queste cose sono state dette all’interno del locale, io non sono responsabile. Di quello che si vede nella foto dentro il contenitore di alluminio ho mangiato il 10%, poi mi sono intasato, riso bastardo. Semmai andrò una seconda volta gli chiederò di farmi da mangiare come mangia lui, non come crede che io voglia mangiare. Voglio il curry piccante e qualcosa di fritto marcissimo come quei pezzi che erano esposti sul bancone. Ma prima mi porto le posate da casa.

Altre cazzate. 

41THG6HUi-L

Ho ordinato su Amazon un termometro digitale a led. Che cazzo me ne faccio ? Lo provo a mettere in modo che si veda da una delle webcam di Basaluzzo, per avere sempre l’indicazione della temperatura. Sono o no un appassionato di meteorologia ? Non ho idea di come fare: se lo metto troppo vicino verrà sfuocato, e comunque potrebbe essere troppo invadente. Dovrei metterlo in modo che sia inquadrato ma non troppo vicino, possibilmente a fuoco e che non abbagli di notte tanto da costringere il software a correggere l’esposizione o salaminchia. Insomma, è una scommessa che mi costa una ventina di eurini tra il termomentro ed il trasformatore. L’alternativa era acquistare una intera stazione meteo che costa €500 e che non mi serve ad una cippa, considerando che la stazione meteo di Basaluzzo dell’ARPA Piemonte funziona egregiamente. Ma ho da sempre la libidine di mettere la temperatura in evidenza su una immagine della webcam. Ovviamente seguiranno aggiornamenti su questo eccitante argomento che interessa solo a me.

Ma si, dai. Ho salvato questa foto della webcam neworkese. E’ mattino e fa freddo, 15 gradi celsius sotto zero.

current

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *